Come conservare gli scaffali dei supermercati

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Cominciano a scarseggiare i prodotti al supermercato. Da lunedì peggiora. Scorte alimentari basse..
Video: Cominciano a scarseggiare i prodotti al supermercato. Da lunedì peggiora. Scorte alimentari basse..

Contenuto

La cosa più importante quando si immagazzinano gli scaffali dei supermercati è garantire la fornitura di articoli che i clienti desiderano acquistare. Dopo aver scelto i prodotti da vendere, tieni i tuoi scaffali ben riforniti e organizzati.


indicazioni

Il rifornimento di scaffali dei supermercati potrebbe non essere così facile (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Porta i tuoi prodotti sugli scaffali. Passare più volte dall'inventario all'area espositiva richiede un tempo prezioso, quindi mantenere i prodotti sullo stesso piano del luogo di stoccaggio è un modo per aumentare l'efficacia del processo.

  2. Cambia magazzino. Metti gli oggetti più vecchi sulla parte anteriore degli scaffali e gli articoli più recenti sul retro. Controllare la data di scadenza e scartare i prodotti scaduti. Organizzarsi per vendere i prodotti anche in tempo, evitando gli sprechi.

  3. Trasforma tutti i prodotti nel corridoio dove circolano i clienti, assicurandosi che tutte le etichette siano visibili e portando tutti i prodotti sul lato anteriore dello scaffale. Se lo stock non è sufficiente per riempire gli scaffali, mantenere i prodotti nella parte anteriore, rendendoli più accessibili ai clienti.


  4. Evitare di conservare troppi prodotti. L'inventario in eccesso sugli scaffali o sulle pile sul pavimento dà un'impressione confusa e disorganizzata, impedendo ai clienti di trovare ciò che desiderano.

  5. Tenere sempre puliti i ripiani. Questo è particolarmente importante se lo stoccaggio è fatto durante l'orario lavorativo. I clienti evitano corridoi disordinati e scaffali sporchi. Prendi i cartoni caduti e pulisci gli scaffali polverosi oi prodotti versati.

avvertimento

  • Non riempire spazi vuoti con merci non correlate ad altri prodotti nel corridoio. Ciò confonde i clienti e può farli scegliere altri stabilimenti non trovando ciò che stanno cercando.