Contenuto
La cosa più importante quando si immagazzinano gli scaffali dei supermercati è garantire la fornitura di articoli che i clienti desiderano acquistare. Dopo aver scelto i prodotti da vendere, tieni i tuoi scaffali ben riforniti e organizzati.
indicazioni
Il rifornimento di scaffali dei supermercati potrebbe non essere così facile (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Porta i tuoi prodotti sugli scaffali. Passare più volte dall'inventario all'area espositiva richiede un tempo prezioso, quindi mantenere i prodotti sullo stesso piano del luogo di stoccaggio è un modo per aumentare l'efficacia del processo.
-
Cambia magazzino. Metti gli oggetti più vecchi sulla parte anteriore degli scaffali e gli articoli più recenti sul retro. Controllare la data di scadenza e scartare i prodotti scaduti. Organizzarsi per vendere i prodotti anche in tempo, evitando gli sprechi.
-
Trasforma tutti i prodotti nel corridoio dove circolano i clienti, assicurandosi che tutte le etichette siano visibili e portando tutti i prodotti sul lato anteriore dello scaffale. Se lo stock non è sufficiente per riempire gli scaffali, mantenere i prodotti nella parte anteriore, rendendoli più accessibili ai clienti.
-
Evitare di conservare troppi prodotti. L'inventario in eccesso sugli scaffali o sulle pile sul pavimento dà un'impressione confusa e disorganizzata, impedendo ai clienti di trovare ciò che desiderano.
-
Tenere sempre puliti i ripiani. Questo è particolarmente importante se lo stoccaggio è fatto durante l'orario lavorativo. I clienti evitano corridoi disordinati e scaffali sporchi. Prendi i cartoni caduti e pulisci gli scaffali polverosi oi prodotti versati.
avvertimento
- Non riempire spazi vuoti con merci non correlate ad altri prodotti nel corridoio. Ciò confonde i clienti e può farli scegliere altri stabilimenti non trovando ciò che stanno cercando.