Aggiunta di antenne aggiuntive a un router wireless

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Miglioriamo il segnale Wi-Fi del Router con delle antenne esterne ad alto guadagno TIM DGA4130
Video: Miglioriamo il segnale Wi-Fi del Router con delle antenne esterne ad alto guadagno TIM DGA4130

Contenuto

Come aggiungere antenne aggiuntive a un router wireless. I router wireless, in particolare i modelli più economici, spesso sono dotati di piccole antenne. Sebbene possano essere utili per la maggior parte dei modi di utilizzo, se si desidera un raggio più elevato o la potenza del segnale, si preferisce aggiungere antenne migliori. A seconda delle esigenze, aggiungere uno di questi due tipi: un'antenna omnidirezionale o un'antenna direzionale.


indicazioni

Aggiungi antenne al tuo router wireless (immagine router wlan 04 di pmphoto da Fotolia.com)

    Aggiungi antenne aggiuntive a un router wireless

  1. Determina se il tuo router ha antenne rimovibili e vedi quante. I router possono avere un'antenna o fino a tre o quattro. Sfortunatamente, se l'antenna del tuo router non è rimovibile, non puoi migliorarla.

  2. Identificare come viene utilizzato il router per sapere se aggiungere antenne omnidirezionali o direzionali. Le antenne direzionali possono aumentare notevolmente la portata, ma solo in una singola direzione, mentre le antenne omnidirezionali possono aumentare la portata, ma in tutte le direzioni. Se stai cercando di ottenere il segnale in una singola posizione remota, utilizza un'antenna direzionale.

  3. Acquista l'antenna in più. È necessario acquistare un'antenna omnidirezionale per ogni porta dell'antenna che si dispone di un'antenna direzionale e un'antenna omnidirezionale per ciascuna porta. È inoltre possibile lasciare l'altra antenna come ricambio se si utilizza un'antenna direzionale e non si desidera utilizzare un'antenna omnidirezionale.


  4. Spegni il router. Se il router ha un pulsante di accensione, spegnerlo. Altrimenti, scollegare l'adattatore di alimentazione dal retro del router.

  5. Accendi l'antenna. Le antenne aggiuntive solitamente hanno un corpo di cacciavite. Se l'antenna è grande o direzionale, ci sarà un cavo dell'antenna per il router. Se ciò accade, collegare un'estremità al router e l'altra estremità all'antenna.

  6. Mirare l'antenna direzionale. Puntare il più possibile verso la posizione remota a cui si desidera fornire l'accesso wireless.

  7. Accendi il router. Quando inizi, dovresti avere una portata e una potenza del segnale maggiori.

suggerimenti

  • Se possibile, dovrebbe esserci un altro router Wi-Fi per funzionare come ripetitore. Se non si dispone di un ripetitore dell'antenna omnidirezionale nella posizione remota, qualsiasi movimento influirà sulla connettività del client.

Cosa ti serve

  • Router wireless
  • Antenna omnidirezionale o direzionale