Contenuto
Le piastrelle del bagno non sono solo elementi decorativi, ma sono anche pezzi funzionali. Fanno uno scudo impermeabile tra il muro e l'umidità del bagno o della doccia. Esistono molti stili e tipi di piastrelle per il bagno, ma sono tutti installati esattamente nello stesso modo.
indicazioni
Le piastrelle del bagno sono funzionali e decorative. (Liquidlibrary / liquidlibrary / Getty Images)-
Assicurati che pareti e pavimenti siano puliti, asciutti e piatti prima di installare le piastrelle del bagno. Rimuovi lo sfondo o eventuali tessere esistenti, se presenti.
-
Trova il centro della parete del bagno o del pavimento e regola le tessere del bagno per vedere se il motivo finisce allo stesso modo ai bordi. Usa una matita per marcare le linee verticali e orizzontali, se ce ne sono. La dimensione della piastrella deve essere coerente quando si avvicinano a ciascun endpoint.
-
Applicare l'adesivo per piastrelle con la spatola dentata, iniziando al centro della parete o del pavimento. Posare le tessere sull'adesivo e posizionare i distanziatori tra ogni piastrella come si fa.Assicurarsi di premere leggermente ogni piastrella per garantire una buona adesione all'adesivo. Taglia le tessere con un tagliapiastrelle secondo necessità per adattarle alle estremità. Puoi anche usare la carta vetrata per ammorbidire le estremità delle tessere se diventano appuntite dopo averle tagliate.
-
Lasciare asciugare le piastrelle del bagno nell'adesivo per una notte prima di dare la finitura con malta o mastice.
suggerimenti
- Rimorchiare le piastrelle dopo 24 ore con l'adesivo del periodo di asciugatura.
avvertimento
- Indossare guanti di gomma quando si applica l'adesivo.
- Dopo aver tagliato le piastrelle, sii molto attento, i loro bordi possono essere taglienti.
- Indossare sempre gli occhiali quando si tagliano le piastrelle.
Cosa ti serve
- Piastrelle e distanziatori
- livello
- matita
- Adesivo per piastrelle
- Spatola dentata
- Tagliapiastrelle