Quali sono le possibilità di essere nato stupido?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Quali sono le possibilità di essere nato stupido? - Articoli
Quali sono le possibilità di essere nato stupido? - Articoli

Contenuto

È straordinariamente raro che una persona nasca muta e calcoli le probabilità esatte di questa disfunzione poiché è praticamente impossibile. Il mutismo può essere il risultato di due condizioni: fisica, quando la persona ha un problema alla gola o alle corde vocali, rendendo impossibile per loro produrre suoni; e sordità, in cui la persona può produrre suoni, ma non può parlare.


Fattori genetici

Occasionalmente, i bambini che nascono piantine possono essere fisicamente piantine a causa di fattori genetici ereditati dai loro genitori o altri parenti. Poiché la composizione genetica di un bambino è dettata dai geni dei genitori, se hanno geni che possono causare problemi fisici alla gola o alle corde vocali, il bambino potrebbe non essere in grado di produrre suoni. Come con qualsiasi altra qualità genetica, come il colore degli occhi e dei capelli, le probabilità di nascere mute sono maggiori per i bambini con una storia familiare di difficoltà di parola a causa di problemi fisici. Tuttavia, avere membri della famiglia che sono diventati stupidi dopo la nascita non significa necessariamente che le possibilità di un bambino di nascere al cambiamento siano maggiori. L'indolenzimento causato da un trauma fisico o psicologico dopo la nascita non fa parte della predisposizione genetica del bambino. Ad esempio, se la nonna materna era muta a causa di una malattia nell'adolescenza, il bambino non ha una predilezione per il dumbness.


farmaci

Quando la gola e le corde vocali si sviluppano mentre il bambino è nel grembo materno, qualsiasi sostanza consumata dalla madre che possa provocare la crescita atrofica del feto può portare a stupidità. Questo include qualsiasi tipo di sostanza potenzialmente dannosa consumata durante la gravidanza, come alcol, tabacco e droghe, sia illegale che in alcuni casi come prescritto. Essenzialmente, qualsiasi sostanza che possa causare danni allo sviluppo del bambino aumenta le possibilità di vari problemi nella crescita fetale, incluso il dumbness.

Deformità fisica

Anche con la medicina e la scienza moderne, ci sono ancora alcuni fattori del parto che dipendono semplicemente dal caso. Occasionalmente, un bambino non si sviluppa completamente prima della nascita, il che può causare molte diverse deformazioni fisiche. Possono spaziare da qualcosa di semplice come un dito dalla forma leggermente diversa a qualcosa di più evidente come un labbro leporino. Sebbene estremamente raro, c'è una possibilità infinitesimale che un bambino possa nascere molt semplicemente perché la sua gola o le corde vocali non si sono sviluppate completamente. Le probabilità sono infinite, ma esistono ancora.


sordità

Oltre a tutte le possibilità fisiche di stupidità, un bambino che è nato completamente o quasi sordo in entrambe le orecchie è più probabile che non sia in grado di parlare. Anche se sono capaci di ridere, urlare, piangere e fare altri suoni, potrebbero non essere in grado di rendere i suoni necessari per un discorso coerente. Gli umani imparano a parlare e usano il linguaggio attraverso ciò che sentono, così i bambini che non possono sentire non possono parlare. Ciò non significa che siano veramente muti, o sordomuti, ma che siano effettivamente mutati a causa della loro incapacità di trasformare i suoni che essi trasformano in parole. Fortunatamente, i trattamenti per la sordità, come gli impianti cocleari, possono anche aiutare con questa forma di dumbness, permettendo alla persona di ascoltare e quindi imparare lentamente come sviluppare la parola.

mutismo

Sebbene non siano nati germogli, si stima che uno su 1.000 bambini in età scolare sviluppino una condizione chiamata mutismo. Questa non è una condizione fisica, ma psicologica e sociale, in cui i bambini che a volte parlano normalmente diventano completamente incapaci di farlo in determinate situazioni o ambienti, come a scuola. Il mutismo non è correlato alla comunicazione o ai disturbi mentali, come la balbuzie o l'autismo, ma in genere un sintomo del disturbo d'ansia sociale. Questa incapacità di comunicare può estendersi anche al linguaggio del corpo e al contatto visivo. È importante sapere che il bambino è ancora fisicamente in grado di parlare. Nei casi con una storia familiare di ansia, c'è una maggiore possibilità di sviluppare il mutismo.