Le abilità necessarie di un assistente amministrativo

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Le abilità necessarie di un assistente amministrativo - Articoli
Le abilità necessarie di un assistente amministrativo - Articoli

Contenuto

Gli assistenti amministrativi di solito lavorano per assicurarsi che un ufficio funzioni al meglio. La maggior parte delle aziende preferisce gli assistenti amministrativi con almeno il liceo completo, due o più anni di college e l'esperienza lavorativa in un ufficio. Possono aiutare qualcuno in particolare o dare assistenza all'intero team. Un assistente amministrativo deve avere molte capacità e competenze per svolgere efficacemente la sua funzione.


Assistenti amministrativi (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Abilità interpersonali

Un assistente amministrativo può riferire a più di una persona. Inoltre, ciascun supervisore può avere obiettivi e obiettivi distinti per lui. Pertanto, dovresti essere in grado di lavorare con tutti i supervisori per garantire che tutte le attività o missioni desiderate e / o richieste siano soddisfatte. Nell'ambito delle tue mansioni, un assistente amministrativo (assicurandosi che l'ufficio funzioni in modo efficace) dovrebbe assistere i tuoi collaboratori collaborando e lavorando come una squadra.

competenze (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Capacità di gestione del tempo

Gli assistenti amministrativi dovrebbero essere in grado di dare la priorità al tempo di lavoro. In un solo giorno, devono eseguire un lungo elenco di attività e assicurarsi che ogni attività sia finalizzata a tempo debito.


Gestione del tempo (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Conoscenza delle forniture per ufficio

La conoscenza delle attrezzature e dei materiali di lavoro, come i fax, è di vitale importanza per qualsiasi assistente amministrativo. Deve sapere come far funzionare il sistema telefonico con più linee e / o estensioni. Inoltre, dovresti sapere come funziona la fotocopiatrice e persino come risolverlo, quando necessario.

copista (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Competenze informatiche

La maggior parte degli uffici si basa sulle funzionalità del sistema informatico. Pertanto, un assistente amministrativo deve avere la capacità di capire come funzionano i computer. Inoltre, dovrà sapere come inviare e-mail, cercare in internet, essere in grado di creare fogli di calcolo, scansionare documenti e persino insegnare funzionalità di base del computer ad altri colleghi.


computer (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Abilità di scrittura

Molti assistenti amministrativi aiutano il supervisore a scrivere documenti. Ad esempio, un supervisore può dettare un documento e chiedere all'assistente di rivedere eventuali errori di battitura o domande grammaticali. Quindi un assistente amministrativo deve sapere come produrre lettere commerciali. Potrebbe essere necessario corrispondere con un venditore per garantire che tutti gli articoli siano consegnati in tempo e correttamente come specificato.

dattilografia (BananaStock / BananaStock / Getty Images)