Contenuto
Con muscoli strappati e corpi scolpiti, i bodybuilder devono prepararsi a mostrare il loro lavoro rimuovendo i peli del corpo. Sebbene l'olio applicato sulla pelle sia utilizzato per renderla luminosa, il corpo deve essere liscio per facilitare il bagliore. Radersi i peli del corpo è una parte essenziale della preparazione per uno spettacolo, o anche della routine quotidiana di un bodybuilder.
Passo 1
Rimuovere il pettine dal rifinitore se è collegato, lasciandolo libero. Questo taglierà i capelli abbastanza corti da lasciare il resto che può essere rasato con il rasoio.
Passo 2
Accendi il rifinitore e taglia tutti i peli del corpo, dalle gambe alle braccia e al petto. Chiedi a qualcuno di aiutarti in aree che non puoi raggiungere.
Passaggio 3
Fai una doccia calda e rilassante. Questo rimuoverà i capelli tagliati e aiuterà anche a ridurre l'irritazione causata dalla rasatura.
Passaggio 4
Esci dalla doccia e, mentre è ancora bagnata, applica una lozione o una crema da barba sull'area in cui desideri iniziare a raderti. Non applicare la crema da barba su tutto il corpo, poiché si asciugherà prima che tu possa raggiungere tutte le zone.
Passaggio 5
Raschiare delicatamente i peli del corpo utilizzando la lama del rasoio e pulire la lama sotto l'acqua corrente dopo ogni utilizzo. Raschiare i capelli nella direzione opposta a quella in cui sono nati per creare una superficie più liscia. Non avere fretta perché questo può causare tagli.
Passaggio 6
Fai di nuovo la doccia per sciacquare via tutta la crema da barba in eccesso e inizia il processo su un'altra area del tuo corpo. Ripeti il processo di taglio ogni settimana usando solo la lama.