Contenuto
La displasia dell'anca è una malattia genetica, spesso riscontrata nel cane Boxer. La displasia dell'anca colpisce l'area pelvica e gli arti del cane.
I pugili sono noti per sviluppare displasia dell'anca (cane - immagine pugile di Vasiliy Koval da Fotolia.com)
Displasia dell'anca
La displasia dell'anca è una malattia progressiva degenerativa che causa debolezza alle gambe e al bacino del cane. La condizione è anche molto dolorosa per gli animali colpiti.
Articolazioni interessate
La displasia dell'anca può interessare tutte le aree del bacino e le articolazioni delle gambe di un cane. Di solito, si trova sotto le articolazioni del gomito in Boxers.
Animali da riproduzione
Lo sviluppo della displasia dell'anca nei Boxer è una malattia genetica. Potrebbe essere prevenuto controllando la displasia prima dell'accoppiamento.
riproduzione
Sebbene la displasia dell'anca non influenzi direttamente la capacità di riproduzione di un Boxer, gli allevatori di cani sono incoraggiati a creare solo cani sani. I cani con displasia dell'anca non dovrebbero essere ristampati a causa del rischio per i loro cuccioli.
chirurgia
Le moderne tecniche e i progressi della medicina veterinaria hanno portato i veterinari a sviluppare interventi chirurgici in grado di ripristinare la funzionalità delle gambe per i pugili e altre razze con displasia dell'anca.