Suggerimenti per l'indirizzamento delle buste per una consegna più rapida

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
Suggerimenti per l'indirizzamento delle buste per una consegna più rapida - Vita
Suggerimenti per l'indirizzamento delle buste per una consegna più rapida - Vita

Contenuto

Quando invii una lettera urgente, non c'è niente di più frustrante del fatto che ci vogliono diversi giorni per consegnarla. Prima di incolpare il servizio postale, considera i modi in cui in futuro puoi gestire le buste per farle recapitare più rapidamente. Questo può evitare di pagare le tasse in ritardo sulle bollette o di chiedere scusa ai propri cari per i compleanni o altri eventi importanti persi.

Suggerimenti per indirizzare le buste

Può sembrare ovvio, ma assicurati di indirizzare correttamente la busta. Scrivi o digita l'indirizzo al centro della busta, parallelamente al lato più lungo. Il nome del destinatario deve comparire sulla prima riga. Se stai inviando la lettera a un'azienda, specifica questo nome nella riga sottostante. Se stai inviando a qualcuno per conto del destinatario, scrivi "A / C" (a cura), seguito dal nome di quella persona. Ciò eliminerà qualsiasi confusione e garantirà che la persona giusta riceva la busta in modo tempestivo.


Quindi inserisci l'indirizzo. Immettere il nome della via e il numero di posizione e l'appartamento o la suite, se necessario. Nella riga successiva, inizia con il nome della città, seguito dall'abbreviazione dello stato. In caso di dubbio, controllare l'abbreviazione corretta. Molte persone confondono la SM come Mato Grosso, quando in realtà è per il Mato Grosso do Sul, per esempio. Su un'altra riga, inserisci il codice postale, che sono numeri di otto cifre: i primi cinque e gli altri tre separati da un trattino o un trattino. È molto importante fornire il codice postale corretto. In caso contrario, la consegna della corrispondenza verrà ritardata. Inoltre, non utilizzare virgole, punti o altri segni di punteggiatura durante la scrittura dell'indirizzo.

Fornire l'indirizzo e il nome del mittente sul retro della busta. Questo deve essere il tuo indirizzo di casa o, se viaggi, l'indirizzo in cui ti troverai per alcune settimane. Se la posta non può essere consegnata per qualsiasi motivo, almeno sarai sicuro di riceverla di nuovo.

Usa il post corretto

Uno dei più grandi errori che le persone commettono quando si invia la corrispondenza è non utilizzare la posta corretta. Ciò comporta la consegna della posta e un ritardo molto lungo nel recapito al destinatario. Assicurati di utilizzare i francobolli corretti, poiché le tirature sono spesso limitate e le tariffe variano costantemente; i vecchi francobolli potrebbero non valere più o necessitare di un francobollo aggiuntivo per completarli. A seconda del peso del pacco, potrebbe essere necessario più di un francobollo sulla busta, quindi pesalo per confermare.


Altre considerazioni

Scrivi sempre in modo chiaro e leggibile. Usa lettere in grassetto invece di corsivo. Se hai una grafia pessima, usa le etichette postali e digita gli indirizzi del destinatario e del mittente per renderlo comprensibile.

Se stai inviando posta a qualcuno in una base militare, ci sono requisiti speciali su come indirizzare la busta. Controlla il sito web dell'ufficio postale. Inoltre, se stai spedendo un pacco espresso, devi utilizzare le etichette per l'indirizzo offerte dall'ufficio postale.