Come mantenere i motori fuoribordo Honda

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Manutenzione dei motori fuoribordo
Video: Manutenzione dei motori fuoribordo

Contenuto

La Honda a quattro tempi è uno dei motori fuoribordo più affidabili sul mercato. Con un po 'di manutenzione regolare, questi motori dureranno per molti anni di uso incessante. Seguendo alcuni semplici passaggi per il servizio annuale in un fuoribordo Honda, il motore continuerà a funzionare al massimo dell'efficienza.


indicazioni

La Honda a quattro tempi è uno dei fuoribordi più affidabili sul mercato (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Durante la manutenzione, il primo passo è quello di allentare la vite inferiore dell'unità Honda. Questa vite si trova sul fondo del cambio. Non tirare la vite fino alla fine del passaggio 2.

  2. Quindi spostare il motore in posizione orizzontale. Ciò consentirà al flusso di olio di andare sul fondo del cambio.

  3. Ora, rilasciare la vite inferiore. Assicurati di avere una padella o un secchio sotto il foro di scarico per tagliare l'olio vecchio. Quindi, allentare la vite superiore dell'unità. Fai scorrere l'olio sul fondo più velocemente. Lascia fuoriuscire tutto il vecchio olio.

  4. Quando tutto il vecchio olio viene scaricato, sostituirlo con olio sintetico più piccolo o mercurio. Per sostituire l'olio, iniziare avvitando il raccordo del flessibile della pompa manuale nel foro di scarico inferiore. Pompare sempre olio dal fondo. Pompare olio fresco fino a quando non inizia a uscire attraverso il foro superiore.


  5. Ora è il momento di rimettere il tappo a vite. Assicurati che l'anello di tenuta sia a posto, se il tuo modello ne ha uno. Stringere la vite per assicurarsi che l'acqua non entri in essa.

  6. L'ultimo passaggio consiste nel rimuovere il raccordo del tubo dal foro di scarico inferiore e sostituire la vite inferiore. È necessario avere la vite pronta per essere rimessa in modo da non perdere l'olio che fuoriesce dal foro di scarico. Quando hai il tubo allentato, ci sarà dell'olio che uscirà, quindi devi mantenerlo al minimo. Stringere il bullone inferiore e pulire l'olio che è sfuggito attraverso il foro di scarico.

suggerimenti

  • Utilizzare solo olio sintetico ad alte prestazioni o mercurio.
  • Durante la manutenzione, prenditi il ​​tempo per controllare se c'è una vecchia lenza avvolta attorno all'albero dell'elica.

avvertimento

  • Assicurati di cercare l'olio di latte che fuoriesce dall'unità inferiore. Se l'olio è di latte, è perché ha l'acqua. Ciò significa che probabilmente hai un sigillo che perde. Può essere semplice come un O-ring o una fibra di stoviglie che si adatta attorno ai bulloni dell'unità inferiore, oppure può essere qualcosa di più serio, come una sigillatura o un rotolamento attorno all'albero dell'elica.
  • Cerca le guarnizioni di metallo nell'olio sgocciolato. Questo potrebbe essere motivo di preoccupazione.

Cosa ti serve

  • Cacciavite normale grande
  • Olio sintetico a bassa densità
  • Pompa dell'olio più piccola
  • padella