I migliori panini che puoi preparare a casa

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
2 PANINI ESTIVI BUONISSIMI | FoodVlogger
Video: 2 PANINI ESTIVI BUONISSIMI | FoodVlogger

Contenuto

introduzione

Non c'è niente di meglio di uno spuntino gustoso. Questo tipo di pasto è adatto a tutte le età, in particolare ai bambini e agli adolescenti. I panini possono essere preparati facilmente e sono perfetti per i compleanni, per farsi degli amici a casa o come un'opzione fast food, quando non si ha tempo per cucinare qualcosa di più elaborato. I ripieni e i tipi di pane possono essere variati e molto creativi. Ecco alcune facili ricette per innovare quando componi i tuoi panini.


Immagini fotografiche / iStock / Getty

Panino vegetariano

Per prima cosa scegli il tipo di pane che desideri. Usa yogurt integrale, siriano, bianco chiaro o light per rimanere meno calorico e combinare con il ripieno vegetariano. Evita di scegliere il pane per ciabatta, ad esempio, molto più calorico. Al centro, caprica nelle fette di pomodoro, strisce di avocado, foglie di lattuga temperate, germogli di bambù e una pasta a scelta, come le erbe, con alcuni semi cosparsi (sesamo o semi di lino). Veloce, facile da preparare e con ingredienti in qualsiasi supermercato.

tycoon751 / iStock / Getty Images

Panino al salame

Il successo in qualsiasi festa, il salame sanduba è molto gustoso e ottiene un colorato eye-popping. Prepararlo con due fette di pane integrale con sesamo o cereali e coprire con generosi strati di crema di formaggio, per renderlo più "bagnato" al palato. Quindi riempire il panino con diverse fette di hamburger al salame. Condire con foglie di prezzemolo condite con sale e pepe e finire con pomodorini. Ma calcola bene le quantità, perché i tuoi ospiti non staranno in una!


hemeroskopion / iStock / Getty Images

Panini divertenti

Che ne dici di usare la tua creatività per conquistare la piccola folla attraverso gli occhi? Includere carote, piselli, broccoli e altri alimenti che ai bambini non piace mangiare in piatti tradizionali, in un panino creativo. Usa due fette di pane bianco, uno strato di pasta al formaggio brie e altro ancora con l'hamburger al salame. Su un piatto, disponi il sandwich di diamanti e crea un piccolo pesce divertente. Tagliare le fette di mezza carota per le squame, petit pois per le palle di respirazione, olive nere per il piccolo occhio e fette di cetrioli per la coda di pesce.

mj0007 / iStock / Getty Images

Pancetta con uova

Questo tipo di sandwich funziona come un vero pasto, ma poiché è molto calorico, non dovrebbe essere abusato. Molto facile da preparare, inizia con la tostatura di due fette di pane nero in un tostapane. Quindi friggere le fette sottili di pancetta, lasciandole croccanti. Preparare le uova a piacere, fritte o ben mescolate, morbide o ben condite. Aggiungi sale e pepe. Quindi basta montare il panino, alternando generosi strati di pancetta e uova. Per quelli a dieta, questa non è l'opzione migliore.


DENIO RIGACCI / iStock / Getty Images

Panino al prosciutto

Il panino tradizionale può ottenere tocchi distintivi. Quando si sceglie il tipo di pane, preferire la focaccia, con una pasta molto gustosa e morbida e ricoperta di sale denso, olio d'oliva e rosmarino. Il ripieno può portare il prosciutto di Parma o cotto, tritato finemente. Includere il formaggio bianco a vostra scelta, come miniere fresche, formaggio cuttle o miniere standard. Quindi, chiama i bambini, perché il divertimento è garantito. Ottimo per quando i tuoi figli raccolgono amici a casa per il lavoro scolastico.

indigolotos / iStock / Getty Images

Hamburger e hot dog

Hamburger e hot dog sono due classici che fanno sempre piacere. L'hamburger fatto con carne di manzo ottiene fette di pomodoro, cetriolo, cipolla, salsa ketchup piccante e lattuga. Con l'aggiunta di fette di formaggio cheddar, il nome cambia in cheeseburger. L'hot dog è fatto di pane e salsiccia calva, con o senza salsa di pomodoro, e aggiunge altri elementi, come patate di paglia, formaggio grattugiato, maionese, petit pois e mais, che lo trasformano in un sandwich di turbine. Festeggiare con questi due ragazzi è sicuramente un successo.

Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images

Sandwich di pollo con frutta

Nutriente e delizioso, il sandwich al pollo con frutta mescola sapori dolci e salati, perché il suo ripieno porta pollo o tacchino combinato con frutta. Condire pezzi di petto di pollo e infornare. Tagliarli a cubetti e metterli da parte. Quindi tagliare i frutti (mango, arancia, albicocca e ananas) in piccoli pezzi. Oltre al colorato, lasciando il panino con un aspetto molto bello, anche il valore del gusto dell'uccello. Rivestire il pane con foglie di lattuga e riempire con il ripieno.

arinahabich / iStock / Getty Images

Diverso panino caprese

Il sandwich caprese di solito è fatto con pane italiano, ma alcune persone preferiscono anche la ciabatta. Mettete le foglie verdi (lattuga, rucola o basilico) e le fette di mozzarella di bufala, intervallate da fette di pomodoro. Metti anche un po 'di minerale. Se vuoi, aumenta passando sul pane un pesto, fatto con basilico, olio d'oliva, acqua, formaggio grattugiato, sale e pepe, tutti sbattuti nel frullatore. Aggiungi anche fette di carpaccio per dare un tocco speciale.

Fudio / iStock / Getty Images

Sandwich di carne

Il famoso churrasquinho sul pane è molto richiesto nei ristoranti come alternativa al pasto veloce e sano. Ma è anche facile essere fatti in casa. Il delizioso profumo della carne alla griglia durante la preparazione lascia già a chiunque con l'acquolina in bocca. Condire la carne con sale e pepe a piacere e metterla a rosolare nella padella con anelli di cipolla. Prendi una baguette, allina ogni lato con la lattuga, aggiungi le fette di patate e riempire il panino con la carne calda, che farà sciogliere il formaggio.