Come riparare le crepe nei tubi in PVC

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come riparare un TUBO IN PVC ROTTO con πŸ‘‰ ( MATERIALI BASE )
Video: Come riparare un TUBO IN PVC ROTTO con πŸ‘‰ ( MATERIALI BASE )

Contenuto

I tubi in PVC più resistenti vengono utilizzati nelle condotte fognarie residenziali. Sono generalmente lunghi 2,4 metri e sono disponibili in vari diametri, da 1 ½ "a 4", per convogliare vari tipi di apparecchiature che utilizzano l'acqua. Le sezioni di questi tubi sono collegate con connessioni, colla per tubi e persino cemento. Sebbene il modo giusto per riparare una crepa in una parte di un tubo in PVC sia sostituire l'intera parte, se la crepa è piccola, spessa come un chiodo, il problema può essere facilmente risolto con lo stucco epossidico.

Passo 1

Pulisci l'area intorno alla fessura nel tubo con una spazzola metallica. Questo creerà piccole scanalature in modo che l'impasto si attacchi alla superficie. Inoltre, utilizzare un panno per rimuovere residui di olio o sporco. Asciugare la parte pulita del tubo dopo la pulizia.


Passo 2

Togliete dalla confezione la quantità di pasta necessaria e poi mescolate fino a ottenere un colore omogeneo. L'impasto è disponibile in due colori.

Passaggio 3

Applicare lo stucco sulla pipa con le mani, in modo da coprire la fessura. Assicurati di mettere l'impasto appena oltre la parte incrinata, circa 1,30 cm oltre il punto esatto; in tutte le direzioni. Fatelo due minuti dopo aver mescolato il prodotto. Questa massa si asciuga in tre ore, ma nel frattempo puoi modellarla con i polpastrelli inumiditi.