Come sbarazzarsi degli afidi delle radici

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Addio Afidi,  Rimedio Fatto in Casa
Video: Addio Afidi, Rimedio Fatto in Casa

Contenuto

Gli afidi delle radici, a differenza della maggior parte degli afidi, vivono all'interno della terra e si nutrono delle radici delle piante. Simile ad altri tipi di afidi, le mele di radice succhiano la linfa delle piante. Per scoprire se la pianta è infestata da questi afidi, scavare verso il basso ed esaminare il sistema di root. Di solito, questi parassiti coprono le radici con una cera bianca che sembra fiocchi di neve. Altri segni della presenza di afidi nelle radici includono avvizzimento e perdita di salute.


indicazioni

  1. Diluire due cucchiai e mezzo di sapone insetticida in un secchio con 4 L di acqua.

  2. Rimuovere la pianta dal terreno e scuoterla per eliminare il terreno. Usa le mani per esporre il sistema radicale della pianta. Immergere le radici nella miscela di sapone insetticida per due minuti.

  3. Rinvasare su terreno fresco in un vaso rivestito di rame. Questi riducono la popolazione di afidi, ma non uccidono l'intera colonia.

  4. Applicare un pesticida granulato che contiene acephate intorno alla pianta. Distribuire l'importo indicato sulla confezione. Irrorare i granuli in modo che il pesticida si infiltra nel terreno per uccidere gli afidi.

  5. Ripeti l'applicazione in tre settimane se i segni degli afidi sono ancora evidenti nella pianta.

suggerimenti

  • Usa un terreno di semina sterilizzato e non il terreno del tuo cortile perché può ospitare parassiti e malattie.

avvertimento

  • Evitare il trattamento di un apparato radicale di una pianta priva di acqua in sapone insetticida per prevenire future disidratazioni.

Cosa ti serve

  • Sapone insetticida
  • secchio
  • Vaso rivestito di rame
  • Terreno per la semina
  • pesticida