10 attori famosi che non hanno mai vinto un Oscar

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
10 ATTORI FAMOSI CHE HANNO ROVINATO LA LORO CARRIERA
Video: 10 ATTORI FAMOSI CHE HANNO ROVINATO LA LORO CARRIERA

Contenuto

introduzione

Possono essere famosi al botteghino e famosi in tutto il mondo, ma non sono mai riusciti a vincere il primo premio nel cinema. Questi attori sono la prova vivente che un contratto da un milione di dollari per realizzare un film non è garanzia di un successo critico e che Hollywood può essere molto dura con le sue star. Attori ingiusti o solo cattivi? L'Accademia del Cinema non ha mai premiato nessuno di loro con una statuetta, sia essa di attore principale o di sostegno. Incontra 10 attori famosi che non hanno mai vinto una statuetta Oscar!


Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty Images

Tom Cruise

Hollywood tesoro dagli anni '80, Tom Cruise è stato vicino a ottenere un Oscar tre volte. È stato nominato nel 1990 per "Born on July 4", nel 1997 per "Jerry Maguire" e nel 2000 per "Magnolia". Ingiustizia o pura casualità? Tom Cruise è sempre stato nominato per anni in cui la disputa era estremamente difficile, mancando la statuetta per attori come Kevin Spacey e Daniel Day-Lewis. Altri successi al botteghino più venduti come "Top Gun", "Mission Impossible", "War of the Worlds" e "Vanilla Sky" potrebbero aver fruttato molti soldi a Tom Cruise, ma la sua recitazione non è stata nemmeno presa in considerazione per l'Oscar.


Alexandra Wyman / Getty Images Entertainment / Getty Images

Leonardo DiCaprio

L'eterno Jack of Titanic ha già vinto un Golden Globe per la sua performance in "The Aviator", ma fino ad oggi non è mai stato riconosciuto dall'Academy. È stato nominato due volte come miglior attore protagonista: nel 2007 con "Blood Diamond" e nel 2005 con "The Aviator". Ha anche ricevuto un'altra nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista nel 1994 per "Gilbert Grape - The Dreamer's Apprentice". Il suo film "The Great Gatsby" è considerato dalla critica come la grande opportunità di DiCaprio di vincere l'Oscar. L'attore, che ha lasciato da parte la vita di baldoria che lo ha caratterizzato nei primi anni 2000, è sempre più concentrato sulla sua carriera.


Jason Kempin / Getty Images Entertainment / Getty Images

Bruce Willis

Con oltre 30 anni di carriera hollywoodiana e 60 film nel curriculum, Bruce Willis non ha mai vinto o addirittura gareggiato per un Oscar. L'attore veterano è una figura frequente in film di successo come "Hard to Kill", "Sin City" e "The Mercenaries", ma l'Accademia non lo ha mai considerato per i suoi premi. Il più vicino a Bruce avvenne nel 1987, quando vinse un Golden Globe per la sua interpretazione nella serie "The Cat and the Mouse". Ma dagli anni '80 molto è cambiato. Bruce Willis ha smesso di essere un attore televisivo per dedicarsi al grande schermo e sua moglie non è più Demi Moore. Solo ora è più rispettato dalla critica!

Kevork Djansezian / Getty Images Entertainment / Getty Images

Johnny Depp

Johnny Depp è andato vicino a vincere l'Oscar tre volte. Nel 2005 è stato nominato per "Pirati dei Caraibi" nel 2005 con "In Search of Never Land" e nel 2008 con "Sweeney Todd - The Demon Barber of Fleet Street". Le sue interpretazioni memorabili e gli strani personaggi sono sempre stati elogiati dalla critica e se lui percorre questa strada, sarà una questione di tempo prima che la migliore statuetta dell'attore arrivi a Depp. Inoltre, la sua eterna collaborazione con Tim Burton gli conferisce sempre ruoli interessanti e bizzarri. Più il personaggio è eccentrico, più possibilità ha l'Academy di nominare un attore per il premio!

Astrid Stawiarz / Getty Images Entertainment / Getty Images

Matt Damon

Matt Damon aveva già avuto il gusto di vincere un Oscar, ma come scrittore e non come attore. È stato nel 1998 con "Indomitable Genius", in cui Damon ha condiviso il premio con Ben Affleck. Le sue esibizioni hanno già ottenuto due nomination come miglior attore: nel 1998 con lo stesso "Indomitable Genius" e nel 2010 con "Invictus". Con 43 anni e una carriera piena di film che sono pubblico successo e critica, Damon ha certamente altre possibilità di essere consacrato come miglior attore.

Alberto E. Rodriguez / Getty Images Entertainment / Getty Images

John Travolta

Con una carriera instabile e un mix di grandi successi con forti fallimenti al botteghino, John Travolta è un indovinello. L'attore alterna tempi buoni e cattivi e forse è per questo che non ha mai vinto un Oscar come miglior attore. Ha avuto due possibilità ed è stato nominato nel 1978 per "Saturday Night Fever", e nel 1995 con "Pulp Fiction", quando è tornato alla celebrità sorprendendo entrambi i colleghi attori e il pubblico. Ultimamente sta comparendo nei media molto più per i suoi scandali personali che per il suo lavoro nei film. Concentrarsi maggiormente sulla carriera può essere la chiave per vincere un Oscar!

Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images

Robert Downey Jr.

Droghe e prigioni potrebbero essere le cause principali di Robert Downey Jr. che non ha mai vinto un Oscar come miglior attore. Con un inizio promettente alla sua carriera, Downey Jr. è stato considerato una delle principali scommesse di Hollywood negli anni '80, ma i suoi problemi personali hanno causato il congelamento della sua carriera. Nel 1993 è stato nominato miglior attore per la sua interpretazione in "Chaplin" ed è stato nominato nuovamente nel 2008 come attore non protagonista per "Tropical Thunder".

Christopher Polk / Getty Images Entertainment / Getty Images

Will Smith

Il caro attore di Hollywood ha sempre giocato con grandi successi di qualità discutibile. Will Smith deve ancora convincere l'accademia di essere un attore serio, ma si è avvicinato due volte con "Ali" nel 2002 e "Looking for Happiness" nel 2007. Avrà ancora qualche stigma dell'attore di commedie di dubbia qualità da ma questa immagine si sta lentamente dissipando con il suo carisma e il talento per le telecamere. Una scelta migliore per i suoi ruoli cinematografici imminenti sarebbe cruciale per l'attore che ritorna all'Academy Award come miglior attore.

David Buchan / Getty Images Entertainment / Getty Images

Harrison Ford

Sembra una bugia, ma il veterano roleplayer in "Star Wars", "Blade Runner" e la serie di film Indiana Jones non ha mai vinto il premio come miglior attore. L'unica possibilità di Harrison Ford fu nel 1985 quando fu nominato per recitare nel film oscuro "The Witness".Ford, che ha 71 anni, è ancora attivo, ma con film meno iconici e intriganti di prima. Ma questo vecchio mostro di Hollywood sa come funziona l'industria cinematografica, quindi non dovrebbe mai essere sottovalutato. Non sarebbe sorprendente se avesse vinto una statuetta per un attore migliore nei prossimi anni.

Andrew H. Walker / Getty Images Entertainment / Getty Images

Richard Gere

Conosciuto per i suoi ruoli romantici come nell'indimenticabile "Autumn in New York" con Wynona Rider, il rubacuori Richard Gere è stato in grado di conquistare il cuore dei fan di tutto il mondo, ma non i critici. L'attore non ha mai avuto la possibilità di candidarsi all'Oscar come miglior attore. Nel 2003 ha vinto il Golden Globe per la sua partecipazione al musical "Chicago", ma la sua esibizione è stata completamente dimenticata e ignorata dall'Academy. Il tempo passa e lui ha ancora la possibilità di vincere una statuetta. La scelta di ruoli diversi e più stimolanti può essere la chiave, così da poter sfuggire allo stigma di un eterno attore cinematografico romantico.