Come verniciare un gioiello

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La creazione di un gioiello: dal prototipo alla lucidatura, ecco come nasce un anello
Video: La creazione di un gioiello: dal prototipo alla lucidatura, ecco come nasce un anello

Contenuto

Ci sono molte ragioni per cui vuoi verniciare un gioiello. Verniciare i tuoi gioielli può essere un modo efficace per proteggere i tuoi componenti delicati, prevenire le macchie e creare una bella luminosità sulla superficie di esso. Se il tuo obiettivo è proteggere i tuoi gioielli o trovare il giusto trattamento per la superficie del tuo design e della tua arte, verniciarli è una procedura semplice e la spesa è minima.


indicazioni

Vernicia i tuoi gioielli per proteggerli dai danni del tempo (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Acquista una buona impiallacciatura di gioielli per i tuoi gioielli. I gioiellieri possono vendere un'enorme varietà di vernici, tuttavia possono essere più costose e meno efficaci delle altre vernici. Utilizzare una cera acrilica di alta qualità per una superficie verniciata che sia flessibile e resistente. Assicurati di acquistare il miglior tipo di lucido.

  2. Prepara il gioiello che vuoi verniciare. Pulirlo accuratamente e rimuovere la polvere che potrebbe rovinarne la superficie liscia. Pulire eventuali macchie sul metallo ed evitare di toccare la parte con la pelle, prima di verniciare usare guanti di gomma. Lascia che i tuoi gioielli si asciughino completamente prima di iniziare a verniciare.

  3. Versare una piccola porzione di cera acrilica in una ciotola monouso pulita. Posiziona il gioiello che desideri verniciare su una superficie liscia, come un piatto di ceramica. Utilizzare guanti di gomma per tenere la cera lontano dalla pelle. Immergi una morbida spugna nella cera e rimuovi l'eccesso. Spalmarla sul pezzo con la spugna coprendola completamente. Se stai lacciando un ciondolo, appendilo a un pezzo di filo e immergi l'intero pezzo nella cera. Agitare delicatamente l'eccesso fino a quando il pezzo è quasi completamente asciutto per evitare che scorra.


  4. Lasciare il gioiello ancora per diverse ore per asciugare completamente. Riapplica gli strati di cera dopo aver lasciato asciugare ogni strato fino a quando il tuo pezzo non ha più strati. Aggiungi strati di cera fino ad ottenere l'effetto desiderato. Lucidare i gioielli con un panno di cotone per lucidare la superficie verniciata quando è completamente asciutta.

Cosa ti serve

  • Cera acrilica
  • Guanti di gomma
  • Panno di cotone
  • Spugna morbida
  • Ciotola usa e getta
  • Piatto usa e getta