Adesivo per l'abito della madre dello sposo

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Adesivo per l'abito della madre dello sposo - Articoli
Adesivo per l'abito della madre dello sposo - Articoli

Contenuto

Nell'etichetta tradizionale del matrimonio, la scelta dell'abito per la madre dello sposo è guidata in modo sottile dalla madre della sposa. Anche se la norma moderna è più flessibile e riconosce che anche la madre dello sposo deve sentirsi e avere un bell'aspetto, la cortesia centrale rimane la stessa: la madre dello sposo aspetta che la madre della sposa scelga. Alla fine, seguire l'etichetta del vestito aiuta a spianare la strada a un futuro di buona comunicazione tra le madri degli sposi.


Adesivo

Etichetta tradizionale

Tradizionalmente, la madre della sposa compra per prima cosa il suo vestito. Dice alla madre dello sposo la sua scelta, compresi dettagli come stile e tono, in modo che la madre dello sposo possa comprare un vestito che assomiglia, tuttavia, non esattamente come quello della madre della sposa e delle damigelle.

Etichetta moderna

Oggi, la madre dello sposo ha più libertà di scegliere l'abito che si sente bene ed è appropriato per la stagione, l'ora del giorno e le formalità del matrimonio. Tuttavia, deve rimanere sensibile alla scelta del vestito della madre della sposa e ascoltarla prima di prendere la sua decisione. Questa cortesia evita anche scontri, abiti esagerati e altre gaffe, ed è vista come un gesto amichevole tra i membri delle famiglie future.

Etichetta da sposa

Se la madre della sposa non ha contattato la madre dello sposo in modo tempestivo, è accettabile che la mano dello sposo inizi la comunicazione e discuta i dettagli pertinenti alla veste. È anche possibile contattare la sposa se la madre dello sposo non ha ancora ricevuto notizie circa 4 mesi prima del grande giorno. Quando si scelgono i colori, l'etichetta tradizionale suggerisce di evitare gli abiti che rivaleggiano con l'abito della sposa, come il bianco, lo champagne e l'avorio. Inoltre, gli abiti neri suggeriscono il lutto, i rossi o altri colori sgargianti sono impropri. Tuttavia, al giorno d'oggi, alcuni di questi colori possono essere utilizzati se c'è buon gusto, quindi consultare la sposa prima di effettuare i tuoi acquisti.