Contenuto
La carta da parati adesiva è un nuovo metodo per decorare le pareti, realizzato per sostituire i fastidi della carta da parati tradizionale con la colla. Viene fornito con un adesivo sul lato della carta che si trova sul muro, che viene rivelato rimuovendo una pellicola protettiva. La carta da parati adesiva viene applicata direttamente sulla superficie, ma come qualsiasi prodotto, presenta vantaggi e svantaggi.
Incolla in modo errato
Proprio come tirare un pezzo di nastro molto lungo lo fa piegare su se stesso, un calcolo errato della quantità di carta da parati adesiva può causare la rivelazione di troppo adesivo e alla fine si piegherà su se stesso. Alcuni segni sono fatti per rivelare l'adesivo in modo che possa essere nuovamente aderito in un modo molto più semplice, mentre altri potrebbero diventare inutilizzabili se ciò si verifica.
Bolle d'aria
Può essere complicato attaccare una striscia immacolata al muro senza creare bolle o pieghe con la carta da parati adesiva. Pertanto, è importante esporre solo piccole porzioni di adesivo alla volta. Alcuni marchi consentono di levigare lo sfondo più facilmente di altri.
Permanenza
La carta da parati adesiva è progettata per fornire un cambiamento estetico temporaneo alla casa. È ideale per gli affittuari e le persone che amano cambiare frequentemente l'aspetto di una stanza. Se lasciato sul muro per molti anni, è più probabile che inizi a staccarsi dal muro rispetto alla carta incollata. Può anche essere sbucciato più facilmente dai bambini che stanno colpendo la carta e può essere sollevato da un graffio accidentale.
Prezzo
Poiché viene fornito con il proprio adesivo, può essere più costoso della carta da parati tradizionale che deve essere incollata. Pertanto, è vantaggioso prevedere di utilizzare la carta da parati adesiva solo su una singola parete prominente, invece di cercare di posizionarla in una stanza o in un'intera casa.