Cause di problemi negli impasti per torte a base di biscotti

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ho Fatto La Gocciola Più Grande di Sempre
Video: Ho Fatto La Gocciola Più Grande di Sempre

Contenuto

Niente va di più con un ripieno di torta cremosa di un impasto croccante fatto con biscotti sbriciolati. Tuttavia, alcuni problemi possono rendere meno divertente la preparazione di questo tipo di impasto. Fortunatamente, con poche informazioni, puoi evitarli, sia che si tratti di un problema di assemblaggio, consistenza o cottura.

L'impasto è diventato molto dolce

Alcune torte, come il cioccolato o il cocco, hanno ripieni dolci. Un impasto a base di biscotti dolci generalmente non si abbina a questi tipi di ripieni, saturando il palato. Per questo motivo, il numero di maggio 2010 della rivista Cooks Illustrated raccomanda l'uso di biscotti con un contenuto di zucchero inferiore. La rivista spiega che il sapore leggermente dolce è perfetto per ripieni molto dolci, completandoli invece di soffocare il loro sapore.

Pasta fragile

Un altro possibile problema è che l'impasto a volte non si unisce, rompendosi dopo essere uscito dal forno. È frustrante prendere tempo per preparare una torta, solo per vederla sbriciolarsi nel momento in cui provi a prenderne una fetta. Il problema potrebbe essere nelle briciole. Secondo il famoso chef e scrittore Alton Brown, le briciole finissime non hanno la coesione necessaria per stare insieme. La risposta, riferisce Brown, è di lasciare alcuni pezzi di grandi dimensioni. Offrono punti di unione per tenere insieme la crosta.


La crosta bruciava

Un altro problema comune si verifica quando l'impasto brucia. I biscotti dolci di solito contengono zucchero e burro ed entrambi bruciano facilmente. Brown consiglia di utilizzare un termometro da cucina per assicurarsi che il forno non sia troppo caldo. Una pietra da forno può anche uniformare la temperatura interna, aiutando il tuo impasto a cuocere in modo uniforme. Infine, controlla spesso l'impasto e sfornalo non appena diventa dorato.

È difficile fare mini torte

Non devi solo fare grandi torte con pasta a base di biscotti. Le mini torte, come le torte al limone e alla frutta, sono opzioni più piccole più adatte a cene eleganti. Tuttavia, rendere le masse di queste piccole delizie non è facile. Il numero di gennaio 2005 della rivista Cooks Illustrated raccomanda di preparare impasti in stampi per biscotti (come i cupcakes) e di modellarli usando il fondo di una tazza o una ciotola.