Cose da far osservare ai bambini al microscopio

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Osserviamo le cellule al microscopio
Video: Osserviamo le cellule al microscopio

Contenuto

I bambini sono curiosi del mondo che li circonda. Per incoraggiarlo, permetti loro di osservare la natura in un modo nuovo e intenso: attraverso un microscopio.


Puoi studiare diversi organismi usando un microscopio (immagine del microscopio di Goran Bogicevic da Fotolia.com)

batteri

I bambini possono conoscere diversi tipi di batteri osservandoli da vicino al microscopio. Per fare questo, immergere un batuffolo di cotone e andare al lato di un lavandino. Quindi pulire il tampone sulla lama dell'apparecchio e applicare un coperchio. Inserire la lama e accendere il microscopio. Quando i bambini guardano attraverso il mirino, vedranno i diversi tipi di batteri che si trovano nel lavandino. È possibile raccogliere campioni da vari luoghi della casa.

Parti di piante

I tuoi studenti possono osservare le parti di una pianta attraverso un microscopio. Tagliare pezzi di stelo, petalo, stame e foglia, disponendoli su una lama. Aggiungi una goccia d'acqua e copri con il mantello. Inserire l'unità e accendere. I bambini vedranno cellule vegetali e pareti cellulari, clorofilla e la superficie piumata del petalo.


insetti

I bambini possono vedere come gli insetti orribili e spaventosi sono visti da vicino attraverso un microscopio. Sebbene i più grandi siano facilmente catturati, sarà difficile osservarli nell'apparecchio di base. Tuttavia, puoi acquistare diapositive pre-fatte con minuscoli insetti, come acari o pulci, in una compagnia di materiali scientifici o risorse educative. Inserendoli nel microscopio, gli studenti vedranno le antenne pelose, gli occhi multipli e la mascella degli animali.