Trattamenti sul cuoio capelluto per la caduta dei capelli

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Dicembre 2024
Anonim
Trattamenti contro la caduta capelli e prurito del cuoio capelluto
Video: Trattamenti contro la caduta capelli e prurito del cuoio capelluto

Contenuto

La perdita dei capelli può essere un segno imbarazzante di invecchiamento o di qualche malattia nel corpo. La condizione può essere trattata e invertita attraverso una combinazione di trattamenti naturali e cure mediche sia per il cuoio capelluto che per i capelli.


La perdita dei capelli può essere invertita purché sia ​​trattata correttamente. (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

Massaggio del cuoio capelluto

Usa le dita superiori per massaggiare il cuoio capelluto. Inizia alla base della parte posteriore del collo e lentamente vai verso la parte posteriore e i lati della testa. Alla fine, applica anche il movimento sulla parte anteriore della testa. Massaggiare il cuoio capelluto aiuta a liberare l'umidità naturale presente in esso. Inoltre, è stato anche scoperto che questa pratica migliora la crescita dei capelli favorendo la circolazione del sangue nella zona.

Shampoo medico

Utilizzare uno shampoo medicinale contenente una miscela di catrame di carbone, acido salicilico e zinco piritione. Lavare i capelli due o tre volte alla settimana con un prodotto simile allevia anche la grave forfora negli adulti, nota come dermatite seborroica. Questa malattia provoca il ridimensionamento del cuoio capelluto, che può portare alla caduta dei capelli. Lavare i capelli dal retro, raggiungendo il collo. Stendere la schiuma shampoo attraverso il cuoio capelluto e fili usando la punta delle dita. Lasciare il medicinale nei capelli per almeno cinque minuti. Risciacquare invertendo il processo di applicazione dello shampoo comune. Pertanto, utilizzare acqua tiepida per risciacquare in quanto aiuta gli ingredienti a rimanere nei capelli dopo il lavaggio.


vitamine

Le vitamine svolgono un ruolo importante nel ciclo di crescita dei capelli. Vitamina A, vitamina C, vitamina H (nota anche come biotina) e L-cisteina lavorano per formare la struttura dei capelli dalla radice alla punta del filo. Se queste sostanze si trovano negli alimenti che mangiamo o nei supplementi, l'apporto giornaliero corretto di vitamine è essenziale per il cuoio capelluto, specialmente quando si tratta di perdita di capelli.

odori

Usa creme e spray per capelli a base di erbe, come quelli contenenti rosmarino, ortica e olio di jojoba. Questi elementi nutrono il cuoio capelluto mentre il filato inizia a crescere, aggiungendo consistenza, forza e lucentezza ai nuovi capelli.

Inibitore DHT

La variazione ormonale e le secrezioni anormali dell'ormone DHT possono causare calvizie. Usa un'erba, come saw palmetto, per evitare che la produzione di DHT influisca sul cuoio capelluto. Gli alti livelli di questo ormone si attaccano all'asse del filato, facendo si che i capelli perdano spessore e pigmentazione durante i cicli di crescita.


stimolo

Stimola i capelli due volte al giorno con un pennello a setole di cinghiale. Spazzalo dalla parte anteriore a quella posteriore. Utilizzare questo utensile immediatamente prima di lavare i capelli per consentire allo shampoo di penetrare efficacemente nel cuoio capelluto per stimolare gli ignami a iniziare a crescere.

pazienza

Sii paziente quando stai cercando di far crescere i capelli. La maggior parte della caduta dei capelli non avviene durante la notte. Allo stesso modo, anche la crescita non sarà immediata. Potresti notare che ci sono delle volte in cui i peli crescono rapidamente, mentre in altri momenti c'è una piccola crescita e forse anche una piccola caduta.