Istruzioni per la sostituzione della bobina per macchine da cucire Singer 2502C

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Sewing Basics 1: How to thread your machine.
Video: Sewing Basics 1: How to thread your machine.

Contenuto

La macchina per cucire Singer 2502 C ha una custodia per la spolina incorporata. Si trova sotto la piastra scorrevole sotto il piedino. A differenza di altre macchine, la custodia della spolina non esce, rendendo la sua sostituzione molto facile, dal momento che solo la bobina deve essere maneggiata e posizionata.


indicazioni

In questo modello di macchina da cucire, la custodia della spolina è incorporata (cucire nell'immagine viola di Robert Mobley da Fotolia.com)

    Avvolgimento della bobina

  1. Cerca la rientranza all'interno del volante. È il volante ampio, sul lato destro della macchina che gira quando è in funzione. Al centro del volante c'è un cerchio più piccolo. Premere nella copertura dentata. Questo allenta il meccanismo che attiva il lavoro dell'ago.

  2. Posizionare la bobina di linea sul portarocchetto verticale sul retro della macchina. Inserire saldamente il tappo nel rocchetto per evitare che il filo si sporge mentre si svolge dalla spola.

  3. Afferrare l'estremità libera del filo della spolina e inserirla nel guidafilo, quindi posizionarlo una volta attorno al disco di tensione dell'avvolgibobina sul lato superiore della macchina. Assicurarsi che la linea passi attraverso il lato destro del tenditore, attorno a sinistra e indietro di nuovo a destra. Quindi la linea deve passare sopra la linea che si trova all'interno del disco di tensionamento.


  4. Continua a tirare la linea da destra fino a raggiungere il post posteriore. Passa la fine della linea dall'interno dei piccoli fori nella parte superiore della bobina.

  5. Collocare la spolina verso il basso e all'interno del perno del perno, quindi tirarla verso destra. Tenere l'estremità del filo dalla bobina e allentare la pressione del piedino premistoffa. L'avvolgimento della linea inizierà e terminerà automaticamente non appena la bobina sarà piena. Se non è necessario riempire la spolina, arrestare la macchina quando si è arrotolata la quantità desiderata di filo.

  6. Taglia la linea e premi la bobina a sinistra. Quindi, rimuoverlo dal post del rack. Taglia l'eccesso della linea lasciando la parte superiore della bobina.

  7. Riportare la macchina nella posizione di cucitura premendo il pulsante interno sul volante di fronte all'indentazione.

    Attaccare la bobina e prepararla per l'uso

  1. Sollevare la gamba della scarpa e ruotare il volantino verso di sé fino a quando l'ago si trova nella posizione più alta. Aprire la piastra scorrevole e rimuovere la bobina vuota, se presente.


  2. Allentare circa 10 cm di filo pieno della bobina e posizionarlo nella custodia della spolina con il bordo esterno della bobina. Tenere saldamente la bobina nel cartone in modo da non ribaltare, guidare la linea, che si è tirata fuori, su e giù all'interno della scatola, situata sul lato anteriore sinistro, e continuare a tirare in avanti fino a raggiungere il fermo anteriore la macchina.

  3. Tirare diversi pollici di linea in diagonale attraverso la bobina verso il retro della macchina. Assicurarsi di mantenere la linea mantenendola sopra e all'esterno della capsula della bobina quando si chiude la piastra scorrevole. Assicurarsi che il filo entri nella scanalatura tra i lati della piastra scorrevole e la piastra dell'ago.

  4. Infilare l'ago nella macchina per iniziare a cucire. Afferrare con cura la linea dell'ago mentre si gira lentamente il volante verso di sé. Non usare il tenditore del tenditore per questa operazione. Ruotare il volantino fino a quando la placca ago è abbassata. Continuare a ruotare finché non si porta il filo della bobina attraverso il foro nella placca dell'ago. Smettere di girare il volante Sollevare delicatamente la linea dell'ago finché la spolina non si solleva.

  5. Aprire il fermaglio sulla bobina con le dita e tirare fino a quando la punta del filo appare sopra la placca dell'ago. Tirare il filo attraverso il foro sul lato sinistro del piedino e le due estremità sul retro della macchina.

suggerimenti

  • Quando si verifica il funzionamento della macchina, dopo aver posizionato la spolina e l'ago, è essenziale cucire un pezzo di tessuto con colori diversi del filo che si trova sulla bobina e sull'ago. In questo modo, se c'è un problema, è più facile trovarlo.

avvertimento

  • Spegnere la macchina quando si gira il volantino durante il posizionamento della linea e si sostituisce la spolina per evitare la pressione accidentale del piedino e per far accendere la macchina.

Cosa ti serve

  • Bobine trasparenti per cantante
  • linea