Contenuto
Un caffè meno acido si può fare quando è ancora freddo e può essere consumato da chi soffre di reflusso acido o problemi gastrointestinali causati dal caffè normale. Preparare un caffè nel modo che insegneremo riduce fino al 67% di acidità senza intaccare il gusto e l'aroma. Se soffri di reflusso acido o problemi gastrointestinali, il caffè a bassa acidità può essere la risposta ai tuoi problemi di caffeina.
Passo 1
Metti una tazza di caffè in grani in una ciotola di acciaio inossidabile. Aggiungere ¼ di tazza di acqua e mescolare delicatamente fino a quando i fagioli sono umidi.
Passo 2
Aggiungere un'altra 1 tazza di acqua nella ciotola e non mescolare. Cerca di mescolare i fagioli il meno possibile.
Passaggio 3
Copri la ciotola con un coperchio, di plastica o di alluminio, e lasciala riposare a temperatura ambiente per almeno 12 ore.
Passaggio 4
Passare il caffè concentrato in una padella media, poi in un colino fine. Il tuo caffè a bassa acidità è ora pronto per essere preparato, caldo o freddo.
Passaggio 5
Per un caffè freddo a bassa acidità, riempire una tazza di cubetti di ghiaccio e aggiungere ¼ di tazza di caffè. Aggiungere ¾ tazza di latte e mescolare delicatamente. Dolcificare con zucchero a piacere.
Passaggio 6
Per caffè caldo a basso contenuto di acidità, scaldare ¾ tazza di latte nel microonde o sul fornello, facendo attenzione a non farlo bollire. Versare il latte in una tazza di caffè e aggiungere ¼ di tazza di caffè. Mescolare delicatamente e addolcire con zucchero a piacere.