Come stimolare il respiro di un gattino

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come capire che un gatto sta per morire – 5 sintomi evidenti
Video: Come capire che un gatto sta per morire – 5 sintomi evidenti

Contenuto

Quando un gatto partorisce, si raccomanda di non essere coinvolto a meno che non sia assolutamente necessario. A volte, tuttavia, una cucciolata di gattini esce dal canale del parto in tale rapida successione che il gatto Mamma non ha il tempo di dedicare la massima attenzione a ciascuno di essi. Se noti che un gattino non respira, è necessario intervenire e aiutare a stimolare la respirazione.


indicazioni

Stimola la respirazione del gatto appena nato (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Fai attenzione a ciascun gattino mentre sono nati e controlla che respirino. Si noti se lo stomaco del gattino si muove su o giù o no. In caso contrario, stimola la respirazione in modo che respira da sola.

  2. Prendi un asciugamano e avvolgilo attorno al dito indice.

  3. Pulisci accuratamente il muco dalla bocca e dal naso del gattino. È importante trattarlo delicatamente e con attenzione. La pelle del felino appena nato può strapparsi facilmente.

  4. Se il gattino non inizia ancora a respirare, mettilo su un asciugamano. Prendilo già arricciato e mettilo sulla tua schiena tra le tue mani.

  5. Con le gambe del gattino rivolte verso di te, ruotalo delicatamente verso il terreno. Questo aiuterà a rimuovere il muco dal naso chiuso che è dentro di esso.


  6. Una volta che il cucciolo respira, rimettilo con tua madre.

Cosa ti serve

  • asciugamano