Come fasciare una distorsione al ginocchio

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
TUTORIAL - Bendaggio di base per ginocchio
Video: TUTORIAL - Bendaggio di base per ginocchio

Contenuto

Una distorsione al ginocchio è una lesione comune nella maggior parte degli sport e attività atletiche. Quando si verifica una torsione, è estremamente importante fasciarlo il più rapidamente possibile per ridurre il gonfiore. A seconda del tipo di lesione e gravità, può essere necessario un viaggio al pronto soccorso. Per distorsioni meno gravi, esiste un modo semplice di bendaggio.


indicazioni

A seconda del tipo di lesione e gravità, può essere necessario un viaggio al pronto soccorso. (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Sedetevi e sollevate la gamba ferita su un tavolo o una piattaforma rialzata di circa 30 cm sopra l'altra gamba. Tenendo un'estremità della benda contro la parte superiore della cannella, fascia la fasciatura in diagonale e su e giù per il ginocchio verso la parte inferiore della coscia, quindi avvolgila nuovamente attorno alla parte posteriore del ginocchio per ottenere stabilità. L'involucro dovrebbe essere molto duro, ma se noti segni sulla pelle, è troppo stretto e probabilmente taglierà la circolazione.

  2. Avvolgere la medicazione sulla diagonale inferiore attraverso il ginocchio e continuare intorno alla parte posteriore della gamba, sotto il ginocchio. Una "X" dovrebbe essere formata con la medicazione.


  3. Ripeti i primi due passaggi lungo le aree esposte della pelle in modo che la benda copra tutte le aree del ginocchio. Continua fino a quando non hai utilizzato tutta la fasciatura disponibile.

  4. Fissare l'estremità della fascia sul ginocchio utilizzando le clip metalliche fornite o una spilla da balia.

Cosa ti serve

  • benda
  • Qualcosa per alzare la gamba
  • Fermagli metallici o spille da balia