Contenuto
Per le persone che amano vestiti, colori, tessuti e decorazioni per la casa, ci sono diverse opzioni di lavoro interessanti. Possono lavorare sulla creazione di moda per le persone, la pubblicità di vestiti, la progettazione di case e giardini o persino scrivere di queste attività. A volte, l'istruzione è richiesta in ogni specialità di carriera.
Le carriere di moda e la decorazione della casa sono eccitanti (immagine del tessuto di DXfoto.com da Fotolia.com)
Design della moda
Il design della moda può essere una scelta di carriera lucrativa e divertente. I professionisti in quest'area possono disegnare abiti ispirati su scala locale e su scala più ampia. Se aprono un negozio di abbigliamento nella comunità con vestiti che hanno progettato da soli o se trovano un lavoro con una grande linea di abbigliamento, hanno il potere creativo di disegnare i pezzi. Hanno messo sul mercato abiti, pantaloni, camicie, borse e altri accessori di abbigliamento da consumare al pubblico. Alcuni designer iniziano la propria attività mentre altri vendono i propri vestiti nei negozi al dettaglio o partecipano a una grande famiglia di fashion design come designer personale. Secondo il Bureau of Labor Statistics, gli stilisti frequentano spesso un college di due o quattro anni per studiare tessuti, ornamenti e tendenze.
Gli stilisti creano abbigliamento per il pubblico (Immagine di moda di Yvonne Bogdanski da Fotolia.com)
Merchandiser di moda
Le persone che desiderano combinare l'elemento creativo della creazione di abbigliamento con l'aspetto commerciale dell'azienda possono voler diventare merchandiser della moda. Secondo il Fashion Institute of Technology, questi professionisti prendono le creazioni che i designer hanno realizzato e le commercializzano al pubblico. La maggior parte delle persone in questa specialità frequenta il College of Marketing, Advertising, Fashion o Fashion Design.
I merchandiser lavorano con vestiti e vendite (immagine di appendiabiti di Gina Smith da Fotolia.com)Decorazione d'interni
Gli arredatori progettano le case e i giardini delle persone, selezionando mobili, standard estetici, schemi di colori e decorazioni per le stanze e la casa nel suo insieme. Spesso lavorano nelle scuole, negli ospedali, negli hotel e in altri luoghi pubblici, oltre alle case delle persone. Spesso questi professionisti conseguono un diploma in design o tessile, mentre altri sono certificati dai loro stati. Alcuni lavorano come liberi professionisti o all'interno di aziende.
Gli stilisti creano l'estetica della casa (immagine divano e fuoco di Charles Jacques da Fotolia.com)
Giornalista o editore
Le persone che amano l'interior design o la moda ma non vogliono lavorare in quest'area possono scegliere di diventare scrittori o editori. Potrebbero voler lavorare per riviste che si concentrano specificatamente sull'interior design come "Home and Garden" o "Vogue". Questi professionisti scrivono articoli su idee e tendenze per la decorazione della casa. Frequentano frequentemente la Facoltà di Giornalismo o Lettere - mentre altri studiano Design o Moda e combinano il loro corso con attività di scrittura.
Gli amanti della moda o della decorazione possono scrivere sul tema (pila di riviste # 3 immagine di Adam Borkowski da Fotolia.com)