Contenuto
Originariamente, i tubi di alimentazione per rubinetti da cucina erano fatti di rame e molto complicati da lavorare, specialmente in spazi ristretti, come sotto il lavello della cucina. Fortunatamente, i tubi flessibili hanno sostituito i vecchi tubi di alimentazione, il che ha facilitato l'installazione di un nuovo rubinetto. Si trovano in PVC o acciaio intrecciato, ma quelli in PVC sono fragili e con il tempo si deteriorano, rendendo i tubi in acciaio intrecciato la scelta ideale.
indicazioni
I tubi in acciaio intrecciato sono ideali per l'approvvigionamento idrico (immagine del lavello da jedphoto da Fotolia.com)-
Spegnere il registro dell'acqua della casa per evitare qualsiasi alluvione accidentale in caso di rottura di un tubo.
-
Misurare la distanza dal rubinetto alle valvole di intercettazione sulla parete. Questo determinerà la lunghezza del tubo di alimentazione che dovrà essere acquistato.
-
Sotto il lavandino, individuare i due rubinetti principali, uno per l'acqua calda e uno per il freddo. A seconda della qualità del tuo rubinetto, i pezzi saranno in rame, ottone o PVC. Avvolgi i fili di uno degli ingressi con un nastro di nastro di teflon.
-
Avvitare l'estremità più grande del tubo di alimentazione nell'ingresso con il filo sigillato. Potrebbe essere necessario un strappo per serrarli correttamente.
-
Avvitare l'altra estremità del tubo di alimentazione alla valvola di intercettazione. Stringere con una chiave per fissare il tubo in posizione.
-
Ripeti i passaggi tre e quattro per l'altro rubinetto dell'acqua.
-
Riapri il registro dell'acqua che era stato chiuso all'inizio dell'installazione.
suggerimenti
- Ogni volta che i fili metallici vengono avvitati, è necessario avvolgerli con nastro di teflon.
avvertimento
- Non utilizzare mai nastro in Teflon su fili in PVC.
- Non stringere eccessivamente le connessioni.
Cosa ti serve
- Due tubi flessibili di alimentazione
- Chiavi regolabili
- Nastro di teflon
- Metro a nastro