Contenuto
Il burro di cacao è il grasso naturale estratto dal seme di questo frutto. Ha un colore giallastro ed è commestibile. Proprio come il cioccolato amaro, il burro di cacao contiene antiossidanti, che sono le vitamine che proteggono le nostre cellule dai danni. Quando è in forma di barretta, viene utilizzato in varie malattie della pelle come eczema e cicatrici. Lenisce e idrata anche la pelle eccessivamente secca.
Il lavaggio quotidiano con burro di cacao previene rughe e secchezza (Vista laterale della donna immagine di lavaggio da Jane settembre da Fotolia.com)
idratante
Il burro di cacao è presente in diversi prodotti e in varie forme. In forma di barretta, serve come sapone idratante arricchito in vitamina E, utilizzato per levigare e pulire in profondità. È comunemente usato per trattare l'eczema, una condizione in cui la pelle diventa eccessivamente secca e traballante. Può anche essere usato per alleviare i punti più secchi sulla pelle del corpo, come il tallone, il ginocchio o il gomito.
cicatrici
Le barrette di burro di cacao sono utilizzate per ridurre cicatrici, imperfezioni e imperfezioni sul corpo. I cheloidi, che sono grappoli molto spessi di tessuto cicatriziale che si formano al di fuori del taglio o dell'incisione, rientrano anch'essi in questa categoria. L'acne, macchie di età e decolorazione della pelle possono essere alleviati o ridotti con l'uso di un bastoncino di burro di cacao. Per ottenere i migliori risultati, immergere e lavare l'area infetta per circa cinque minuti, due volte al giorno.
Smagliature
Dare alla luce o perdere molto peso attraverso una dieta rigorosa è meraviglioso. Ciò che non va bene sono le smagliature che possono essere consequenziali. Ci sono modi cosmetici per ridurre l'aspetto delle smagliature (interventi chirurgici o iniezioni), ma se non si prevede di percorrere quella strada, l'uso di una barretta arricchita con burro di cacao è un'altra opzione. Non eliminerà completamente i segni, tuttavia, secondo il sito di bellezza "www.ladyzona.com", il burro di cacao non solo riduce visibilmente le smagliature ma impedisce anche nuovi eventi.
scottatura
Ti sei addormentato al sole e ora devi sopportarne le conseguenze. Insieme a pelle secca e smagliature, la solarizzazione ha una grande utilità per il burro di cacao. Per aiutare a eliminare il dolore, sensazione di bruciore e prurito, strofinare delicatamente una barra bagnata (o toccare con un asciugamano bagnato) direttamente sulla zona infetta. Lasciare in posa per cinque minuti e quindi risciacquare. Fallo ogni giorno fino a quando la bruciatura scompare.