Come invecchiare una giacca di pelle

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Invecchiamento giubbotto per cortometraggio #MobyDick
Video: Invecchiamento giubbotto per cortometraggio #MobyDick

Contenuto

John Wayne ne aveva uno, proprio come Indiana Jones e Doctor Who. Una giacca di pelle invecchiata aggiunge immediatamente personalità ad una persona. Comprare la giacca che Wayne usava in "The Flying Tigers" potrebbe non essere adatta al budget della maggior parte delle persone, ma ci sono metodi pratici per invecchiare una giacca di pelle e ottenere lo stesso look. A seconda delle caratteristiche della giacca, come tasche e bottoni, un metodo può essere migliore dell'altro. Se una tecnica non produce i risultati desiderati, mescola e abbina i metodi fino a quando la giacca sembra vecchia.


indicazioni

Come invecchiare una giacca di pelle (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Dormi con la tua giacca. Ciò espone tutte le parti della giacca al peso e crea rughe, aggiungendo l'aspetto invecchiato.

  2. Metti la giacca nell'asciugatrice con un paio di scarpe da ginnastica pulite. Spegni il fuoco e lascia che le sneakers disaggregino la pelle. Controlla il progresso dell'invecchiamento ogni 20 minuti. Non aggiungere mai calore.

  3. Utilizzare la carta vetrata extra fine per rimuovere delicatamente il colore dalla pelle in luoghi normalmente usurati. Inizia con una piccola area su entrambi i gomiti, tasche superiori e parte di entrambe le maniche in cui il braccio, vicino al polso, poggia sulle superfici. Inizia leggermente e usa il balsamo per ammorbidire la zona. Allontanati e guarda la giacca. Chiedi a qualcuno di indossare la giacca mentre la guardi, per determinare se le aree di utilizzo sembrano naturali. Non dimenticare la barra in basso sul retro della giacca.


  4. Strofina un po 'di terra pulita nelle aree di utilizzo, come l'interno delle maniche. Inizia con una piccola quantità di terreno. Strofinare delicatamente con movimenti circolari. Prendi un asciugamano pulito e strofina la zona dove è stata applicata la terra. Continuare fino a raggiungere una patina ricca e scura.

  5. Indossa sempre la giacca. L'utilizzo della pelle produce il miglior invecchiamento. Le pieghe e le pieghe dei gomiti mostrano l'uso umano in modelli naturali. Chiedi ai tuoi amici di indossare anche la giacca, in modo che sia indossata il più possibile.

  6. Sfregare le normali aree di utilizzo (gomiti, barre, lembi delle tasche) con il sapone da sella. Questo aggiungerà una grande patina alla pelle, come se fosse olio dalle mani.

  7. Impastare la pelle nei punti di utilizzo tradizionali. Questo metodo è simile al metodo di rompere un guantone da baseball, ma senza gli oli. Usa le mani per "massaggiare" le zone della giacca, aggiungendo rughe e ammorbidendo la pelle. Oli naturali per le mani aggiungeranno un colore intenso alla pelle.


  8. Usa la giacca come un seggiolino per auto. Rivolgi l'interno della giacca al sedile dell'auto e l'esterno rivolto verso l'esterno. La continua pressione e l'attrito dei tessuti contro la pelle invecchieranno la giacca. Assicurati di alternare il lato rivolto verso la porta ogni giorno, in modo che l'invecchiamento sia uniforme. Il lato più vicino alla porta, dove l'autista parte, sarà più speso.

avvertimento

  • Evitare di aggiungere sostanze chimiche alla giacca. Indeboliranno la pelle, ma faranno poco ad invecchiare la stessa.

Cosa ti serve

  • pelle Janqueta
  • Scarpe pulite
  • Essiccatore (solo con funzione di asciugatura all'aria)
  • Carta vetrata extra fine
  • biancheria
  • Terra "pulita"
  • Sapone e sapone di cera
  • Spazzola in nylon morbido
  • Indumenti morbidi e senza pelucchi
  • Appendino imbottito