I vantaggi del succo di cavolo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
benefici del succo di cavolo
Video: benefici del succo di cavolo

Contenuto

Il cavolo, che è cugino di cavolo, contiene molte vitamine e minerali diversi. I benefici del suo succo sono molti, tra cui salutari dosi di ferro, calcio e vitamine essenziali. Da solo, può avere un sapore abbastanza amaro, quindi è meglio includere elementi dolci come mele e carote. Mantenerlo fresco in frigorifero, se lasciato all'esterno, appassire e diventare più pungente.


Foglie di cavolo (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

ferro

Il succo di cavolo è una fonte concentrata di ferro, che aiuta a scongiurare l'anemia trasportando ossigeno alle cellule del sangue. Per massimizzare questo beneficio, assicurati di aggiungere un po 'di succo di agrumi. L'acido citrico rompe il ferro, facilitando il suo assorbimento totale da parte dell'organismo umano.

Vitamina C

La vitamina C è un altro vantaggio del succo. Questa vitamina essenziale promuove un sistema immunitario sano e protegge dalle malattie cardiovascolari. Aiuta anche contro i problemi oftalmologici, comprese le malattie degli occhi e problemi di salute prenatale.

Vitamina A

Questo succo è un'ottima fonte di vitamina A. Principalmente presente nei prodotti di origine animale, aiuta nel normale funzionamento degli occhi. I suoi antiossidanti neutralizzano i radicali liberi che possono danneggiare il corpo, aiutandolo a proteggere dalle malattie e dai danni cellulari.


calcio

Il calcio, che è uno dei principali vantaggi del succo di cavolfiore, aiuta il corpo a sviluppare ossa e denti sani. Aiuta anche nella coagulazione del sangue, nella funzione muscolare sana e nella trasmissione dei segnali nervosi. Si trova principalmente nei prodotti di origine animale, quindi questo succo può essere estremamente utile per coloro che non consumano prodotti a base di latte.