Come aiutare il tuo gatto a sentirsi a proprio agio dopo la chirurgia a spruzzo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ecco perché non Curiamo tutti i Pazienti che vogliono mettere i denti fissi
Video: Ecco perché non Curiamo tutti i Pazienti che vogliono mettere i denti fissi

Contenuto

Quando un gatto maschio viene castrato, una gran parte del suo organo riproduttivo viene rimosso, impedendole di esibire comportamenti sessualmente dimorfici di irrorazione delle urine, adattamento e accoppiamento, che possono portare a cucciolate indesiderate. Se decidi di castrare il tuo gatto, è importante imparare a prendersi cura di lui quando torna a casa dal veterinario.


indicazioni

Sterilizzare il tuo gatto previene le cucciolate indesiderate (immagine dei gatti di vb_photo da Fotolia.com)
  1. Monitora le attività del tuo gatto. I gatti maschi dovrebbero rimanere in casa per 8-14 giorni dopo l'intervento e dovrebbero avere la loro attività (come la corsa e il salto) ridotta durante questo periodo, poiché ciò potrebbe causare la rottura dei punti, con il rischio di maggiore recupero. Per evitare che il gatto ti strappi i punti, tienilo isolato in una stanza tranquilla e accogliente con una quantità limitata di mobili alti e giocattoli.

  2. Somministrare farmaci al gatto, se necessario. La castrazione può causare disagio o infezione, quindi i veterinari spesso prescrivono analgesici e antibiotici per il post-intervento. Il medicinale deve essere usato come prescritto dal veterinario. Spesso, dovrebbero essere somministrati solo in caso di sintomi.


  3. Sedetevi e accarezzate il vostro gatto. La combinazione di rimedi e il fatto che essere in una stanza isolata senza giocattoli può essere difficile per alcuni gatti. È quindi importante dare al tuo animale domestico la massima attenzione durante questo periodo. Ai gatti piace essere coccolati e l'attenzione ti aiuterà a rilassarti dopo l'operazione.

  4. Se hai diversi gatti, tieni la castrata lontana dagli altri per almeno alcuni giorni, finché non inizia a guarire. Ciò eviterà ogni sforzo fisico non necessario e la sensazione di essere minacciato mentre il gatto è vulnerabile.