Come trasformare un vecchio cellulare in un walkie-talkie

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
ZELLO - come trasformare il cellulare in un walkie talkie - applicazione gratuita - uso libero
Video: ZELLO - come trasformare il cellulare in un walkie talkie - applicazione gratuita - uso libero

Contenuto

Un dispositivo "Push-to-Talk" (Push to Talk) o PPT è uno strumento utile quando la chiamata vocale o il messaggio di testo non è pratico. L'aggiunta di un'applicazione Push-to-Talk a un vecchio smartphone evita le spese di acquisto di un nuovo telefono con questo strumento preinstallato, valutando il vecchio telefono. Molte applicazioni PTT sono gratuite, anche se alcune offrono risorse limitate. La maggior parte delle app a pagamento PTT costa meno di $ 10.


indicazioni

Il software push-to-talk trasforma qualsiasi vecchio telefono in un walkie-talkie (immagine PDA del telefono cellulare in basso di Pawel Wodzinski da Fotolia.com)

    Seleziona l'applicazione PTT

  1. Controlla il tuo telefono. Se è un modello precedente, probabilmente hai l'applicazione richiesta per la connettività PTT. Esistono diverse applicazioni PTT per i sistemi iPhone, Blackberry e Android come HeyTell, TiKL, Push2Talk e Walkie-Talkie.

  2. Scarica l'applicazione direttamente sul tuo telefono attraverso l'Apple Store o l'Android Market. Se si prevede di utilizzare un telefono sbloccato o un altro dispositivo PTT solo tramite Wi-Fi, scaricare un'applicazione PTT solo Wi-Fi come Walkie-Talkie-Wi-Fi. Per l'iPhone, hai ancora bisogno di un account in iTunes. Per i telefoni Android, è possibile scaricarlo sul computer e trasferirlo sul telefono cellulare tramite cavo dati.


  3. Installa l'applicazione. Questo può essere fatto automaticamente con un telefono collegato a una rete di supporto come AT & T, Verizon e T-Mobile. Se si utilizza un telefono sbloccato tramite Wi-Fi, potrebbe essere necessario avviare il programma manualmente. Per gli utenti Android che non hanno accesso ad Android Market, è necessario un programma di installazione dell'applicazione come App Installer per configurare manualmente l'applicazione PTT.

  4. Crea il tuo elenco di contatti PTT aggiungendo le informazioni di contatto di amici che hanno la stessa app. Alcune applicazioni, come il Walkie-Talkie Wi-Fi, supportano solo due dispositivi iPhone o iPad su una singola rete domestica. Altre applicazioni che utilizzano il segnale dal proprio operatore telefonico, come HeyTell o TiKL, supportano più contatti in un elenco PTT.

  5. Prova il tuo telefono PTT aprendo l'applicazione e premendo l'icona "Tieni e parla" quando parli. Rilascia l'icona quando finisci di parlare. Il tuo messaggio vocale dovrebbe apparire immediatamente sulla barra di notifica del dispositivo del tuo amico.


suggerimenti

  • È inoltre possibile installare un'applicazione PTT su iPad con Wi-Fi abilitato o tablet dotati di funzionalità di comando vocale.

Cosa ti serve

  • Blackberry, telefono Android o iPhone
  • Accesso a internet
  • Cavo dati (opzionale)