Come realizzare uno studio fotografico fatto in casa

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come CREARE uno STUDIO FOTOGRAFICO IN CASA? Tutto il necessario per una SALA POSA FAI DA TE!
Video: Come CREARE uno STUDIO FOTOGRAFICO IN CASA? Tutto il necessario per una SALA POSA FAI DA TE!

Contenuto

Come fotografo amatoriale, ti piace l'aspetto dei ritratti in studio, ma il costo delle apparecchiature e delle luci è proibitivo. Se ci fosse un modo per creare il tuo home studio, sai che potresti produrre fantastiche foto di famiglia senza le spese di un fotografo professionista. Bene, con alcuni articoli facilmente accessibili nei negozi locali, puoi presto avere il tuo studio fotografico a casa.


indicazioni

Avere il tuo studio di casa (In immagine in studio di DXfoto.com da Fotolia.com)
  1. Scegli una stanza con pareti bianche o colori chiari. Puoi anche appendere i fogli bianchi sui muri scuri per riflettere la luce. Tuttavia, se i muri sono a più di 2,5 metri di distanza dal modello, è necessario modificare la tattica. Prova a mettere una stendibiancheria su ciascun lato del modello con fogli bianchi appesi. Usa colori diversi di fogli come sfondo o dipingi di tua scelta.

  2. Accendi le luci. La fotografia è una questione di luce e puoi acquistare luci funzionanti su treppiedi nel tuo negozio locale. L'illuminazione diretta può far apparire spiacevoli caratteristiche del viso, quindi posizionare le luci sui fogli bianchi, consentendo all'illuminazione di riflettere sul modello in modo uniforme.


  3. Posiziona le luci su una superficie piana. Prova diversi angoli, ma per un aspetto tradizionale, posiziona la fotocamera direttamente davanti al modello, con la luce principale su un lato e alcuni piedi, riflettendo a 45 gradi rispetto al foglio nel modello. Aggiungi luci di riempimento sui lati per ammorbidire le funzioni.

  4. Utilizzare una retroilluminazione per rimuovere le ombre. Sul pavimento dietro il sedile del tuo modello, posiziona una luce da lavoro rivolta verso il basso. Questo cancellerà tutte le ombre che il modello può fare. Assicurarsi di utilizzare una lampada morbida per evitare di creare una striscia di luce sullo sfondo.

  5. Aggiungi una luce per i capelli. Sopra la testa del modello, sostenere una luce su un cavo o un treppiede alto che brilla direttamente verso il basso, nei capelli del modello. Le luci per capelli, ampiamente utilizzate dai fotografi professionisti, creano un aspetto gradevole. Utilizzare una lampadina che illumini la parte superiore dei capelli, senza creare ombre facciali discendenti.


  6. Prova a illuminare in diverse carte colorate e attraverso tessuti trasparenti. Sposta le luci e la videocamera durante la sessione per ottenere effetti diversi.

suggerimenti

  • Fotografare in un home studio è un sistema per tentativi ed errori. Trova alcuni punti di luce che ti piacciono e prendi nota di come hai ottenuto ogni effetto. Avere un notebook per una rapida consultazione.

avvertimento

  • Le luci si scaldano rapidamente. Non posizionarli troppo vicino a fogli o altri oggetti infiammabili.

Cosa ti serve

  • Luci di lavoro
  • Lenzuola
  • Cartone colorato
  • Varietà di tessuti