Prugne canine e diarrea

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
PARVOVIRUS EN PERROS - Síntomas y tratamiento
Video: PARVOVIRUS EN PERROS - Síntomas y tratamiento

Contenuto

Pur avendo una prugna è l'ideale, può essere un paradiso velenoso per il tuo cane. Poiché le prugne si consumano facilmente e hanno un sapore dolce e gradevole, i cani sono inclini a mangiare quelli che cadono dagli alberi in grandi quantità. E mentre possono sembrare un regalo nutriente, c'è un pericolo nascosto nel frutto. Non solo causano la diarrea poiché i fegati interni possono portare a blocchi intestinali e persino avvelenamento da cianuro. Se hai un susino o altri frutti di bosco sulla tua proprietà, sarà necessario che il tuo cane rimanga lontano.


Gli alberi da frutto possono essere pericolosi per il tuo cane (immagine del cane di Michal Tudek da Fotolia.com)

Cause di diarrea da prugne

Poiché la maggior parte dei frutti contiene zucchero naturale, questo può portare a diarrea nel cane. Inoltre, se consumano la corteccia di una susina che non è stata pulita adeguatamente, ciò può comunque portare a problemi digestivi.

Licheni velenosi

Mentre una prugna può sembrare innocua, il suo nodulo è estremamente velenoso. È difficile immaginare che contenga cianuro nei suoi semi, steli e foglie. Il tuo cane non solo può soffocare mentre mastica, come se il grumo venisse inghiottito, che il veleno si diffondesse attraverso il tuo sistema.

Sintomi di avvelenamento da cianuro

Segni di avvelenamento da cianuro includono difficoltà di respirazione, pupille dilatate, convulsioni, iperventilazione e shock. Se credi che il tuo cane abbia masticato o ingerito un nodulo di prugne, dovresti portarlo al più presto in un ospedale veterinario o animale.


Ostruzioni digestive

Grumi di prugna non sono solo pericolosi, possono anche devastare il sistema digestivo del cane. Se consuma un nodulo di prugne, questo può causare un'ostruzione del sistema digestivo.

I sintomi di ostruzione del sistema digestivo

Il più delle volte, la prugna di una prugna sarà intrappolata nell'intestino tenue. Questo provoca un accumulo di gas, che causerà un gonfiore nell'intestino. Questo gonfiore causerà il taglio della trasmissione del sangue. Se il blocco passa dall'intestino tenue, ci sarà la diarrea. Se diventa un po 'più forte, i sintomi più comuni sono vomito, perdita di appetito, shock e morte.