Come sigillare le pentole in scatola

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come preparare una PENTOLA di TERRACOTTA per la prima cottura
Video: Come preparare una PENTOLA di TERRACOTTA per la prima cottura

Contenuto

Fare le tue conserve a casa può essere gratificante. Una volta che li hai preparati correttamente, puoi conservarli in pentole per tutto l'anno. Prima, tuttavia, i contenitori devono essere sigillati correttamente. Brocche adeguatamente sigillate uccidono i batteri nocivi e prevengono la contaminazione come il botulismo. L'insaccatura può essere consumata entro 12 mesi dopo essere stata opportunamente sigillata.


indicazioni

Sigillare i vasi correttamente per evitare di rovinare il prodotto. (immagine di sottaceti di dinostock da Fotolia.com)
  1. Metti un cestello nella pentola alta e riempilo a metà con acqua. Coprire e cuocere fino a ebollizione.

  2. Riempi una padella con acqua e scaldala a fuoco alto. Portare a ebollizione. Potrebbe essere necessario aggiungere più acqua bollente alla pentola alta per sigillare i vasi conservati.

  3. Metti interi o tagliati cibi crudi in barattoli di conservazione sterilizzati.

  4. Versare la soluzione salata calda fino a 7 mm dal bordo dei vasetti conservati.

  5. Metti il ​​coperchio sui barattoli conservati. Inserire l'anello con il filo per tenere il cappuccio in posizione.

  6. Posiziona i vasi nella pentola sopra il cestello. Dovrebbero rimanere coperti per almeno 2,5 cm di acqua bollente. Aggiungere più acqua bollente alla padella se necessario.


  7. Fai bollire i contenitori per circa dieci minuti, a seconda dell'altitudine in cui ti trovi. Una fiala di circa 500 ml dovrà essere bollita per dieci minuti ad un'altitudine tra 0 e 305 metri; o per 15 minuti, ad un'altitudine tra 306 e 1830 metri. Seguire le istruzioni della ricetta.

  8. Rimuovere i vasi dalla padella usando le pinze. Posizionali su un asciugamano disteso su una superficie piana, lontano da correnti d'aria. Non lasciare che i barattoli si tocchino o si colpiscano a vicenda.

  9. Controlla le fiale per vedere se sono correttamente sigillate. Premere con cautela al centro dei coperchi, una volta che si sono completamente raffreddati. Se il coperchio si rompe o si rompe, la bottiglia non è sigillata. Conservare in frigorifero i barattoli non sigillati e conservare i vasetti rimanenti in un luogo buio e fresco.

suggerimenti

  • Scrivi la data di raccolta sul coperchio dei vasi con una penna a inchiostro permanente per garantire che i più vecchi vengano consumati per la prima volta.

avvertimento

  • Controllare sempre le fiale per assicurarsi che siano ben sigillate prima di consumare le conserve. Scartare muffe o con uno strano odore per prevenire la malattia.

Cosa ti serve

  • Vaso alto e cesto metallico
  • Grande pentola
  • Contenitori, coperchi e anelli a vite sterilizzati
  • Cibo da conservare
  • Salamoia conservata
  • Pinzette culinarie
  • asciugamano