Come sostituire un cavo dell'acceleratore dello scooter

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come sostituire un cavo dell'acceleratore dello scooter - Articoli
Come sostituire un cavo dell'acceleratore dello scooter - Articoli

Contenuto

La maggior parte degli scooter utilizza un tipo di cavo dell'acceleratore che si attiva sulla maniglia per aumentare il flusso di carburante al motore. Il cavo viene compresso quando la manopola dell'acceleratore viene ritirata tirando il cursore del carburatore. In questo modo, il motore ottiene più carburante, l'assemblaggio funziona a velocità più elevata e produce più energia. Tuttavia, i cavi sono fatti di acciaio e alla fine si rompono. Per sostituirli, è necessario installare un nuovo cavo.


indicazioni

Il cavo dell'acceleratore è collegato alla maniglia destra di uno scooter (Immagine Vespa Scooter Seat di Billy Tait da Fotolia.com)
  1. Utilizzare un cacciavite per allentare e rimuovere i bulloni che tengono la testa dello scooter sigillata. Aprire il coperchio della testata quanto basta per accedere al cavo dell'acceleratore. Individuare il cavo che è collegato allo stelo della maniglia. Identificare l'alloggiamento del cavo per correre attraverso lo scompartimento dello scooter.

  2. Usando la mano, aprire il sedile dello scooter o il pannello laterale per accedere al carburatore. Individuare il cavo dell'acceleratore e l'alloggiamento che si collegano al cappuccio del carburatore. Assicurati che il vecchio cavo sia già tagliato a scatti. Tagliare questo cavo con le pinze sul carburatore o sull'estremità della maniglia. Rimuovere completamente il vecchio cavo dall'alloggiamento.


  3. Getta via il vecchio cavo Utilizzare una chiave inglese o una chiave inglese per aprire il tappo del carburatore. Rimuovilo per esporre l'interno del cursore del gas. Inserire un'estremità del nuovo cavo attraverso l'apertura del coperchio, dall'interno verso l'esterno, fino a quando rimane solo il fermo del cavo. Posiziona questa estremità nel cursore per adattarla alla cavità, in tal modo il cavo aprirà il cursore per ottenere più carburante. Ricollegare il cappuccio all'alloggiamento del carburatore.

  4. Prendi l'estremità libera del carburatore e copri il grasso con la mano. Diffusione attraverso il cavo, tranne la punta. Inserirlo nell'alloggiamento vicino al carburatore. Inserirla nell'involucro fino a quando l'altra estremità esce dal rivestimento sulla testa vicino alla manopola dell'acceleratore. Allineare la punta della testa con la puleggia dalla punta interna dell'impugnatura.


  5. Posizionare una vite di serraggio sull'estremità del cavo sulla testina di stampa in modo che non vi siano spazi vuoti. Utilizzare un cacciavite per serrare la vite. Inserire il cavo e avvitare nello zoccolo della puleggia. Se non è fermo, ripetere l'intero processo. Tirare la manopola dell'acceleratore per verificare che la puleggia stia tirando correttamente il cavo dell'acceleratore. Controllare il carburatore e verificare che anche il cursore del carburatore sia tirato.

  6. Sostituire il coperchio della testina e stringere nuovamente con le viti usando il cacciavite. Accendere lo scooter ed eseguire un test dell'acceleratore per confermare che il motore sta rispondendo correttamente.

suggerimenti

  • La maggior parte dei negozi di elettronica ha viti di serraggio in magazzino. Chiedi a un dipendente di mostrarti la sezione in cui si trovano.

avvertimento

  • Non installare il cavo senza prima ingrassarlo. L'attrito all'interno dell'alloggiamento consuma il cavo d'acciaio, che si romperà e di conseguenza si dovrà sostituirlo nuovamente.

Cosa ti serve

  • cacciaviti
  • Cable Snippers
  • Nuovo cavo acceleratore
  • stracci
  • grasso
  • Vite di serraggio