Come fare un detersivo per lavastoviglie automatico fatto in casa

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
DETERSIVO PER PIATTI FATTO IN CASA A MANO E IN LAVASTOVIGLIE
Video: DETERSIVO PER PIATTI FATTO IN CASA A MANO E IN LAVASTOVIGLIE

Contenuto

Il detersivo per piatti non è diverso dal detergente "normale" utilizzato per lavare i piatti o altre superfici da cucina. Generalmente, agenti detergenti o antigraffio sono aggiunti ai detergenti commerciali per rendere il prodotto più attraente per il consumatore, anche se un prodotto più semplice e funzionale può anche essere attraente. Fare il proprio detersivo per lavastoviglie richiede solo pochi articoli che si trovano comunemente nei supermercati.


indicazioni

Le lavastoviglie automatiche sono molto convenienti nelle case condivise da più persone (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Metti i guanti in vinile e una maschera di carta filtro prima di preparare la miscela. Sebbene gli ingredienti siano ordinari articoli casalinghi e di solito non pericolosi in piccole quantità, la combinazione può essere caustica e irritante a contatto con la pelle o le mucose. Inoltre, quando si miscelano i prodotti chimici in polvere, è possibile inalarli e ciò può irritare i polmoni.

  2. Mescolare due parti di borace in polvere, due parti di sapone in polvere e una parte di sale kosher in un contenitore di plastica. Il sapone in polvere (carbonato di sodio) è un prodotto distinto del lievito in polvere (bicarbonato di sodio) e ha un pH molto più alcalino, che lo rende inadatto per essere aggiunto al cibo. Il sale kosher è un agente anti-agglomerante e contribuisce alla durezza dell'acqua.


  3. Utilizzare due cucchiaini della miscela per un carico normale e tre per un carico maggiore. Per i bicchieri, aggiungere alcuni cucchiai di aceto bianco alla lavastoviglie per evitare la foschia.

Cosa ti serve

  • Guanti in vinile
  • Filtro maschera di carta
  • Borace in polvere
  • Detersivo in polvere
  • Sale kosher
  • Contenitore di plastica opaco