Contenuto
- detergente
- Azione detergente
- Lavare in lavatrice con detergente
- Rimozione delle macchie
- Macchie persistenti
È possibile lavare il bucato con il detersivo, ma tenere a mente alcune informazioni prima di utilizzare questo tipo di sapone su determinati tessuti.
Lavaggio con detergente (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Tiago Zaniratti)
detergente
I detergenti sono progettati per produrre molta schiuma e favorire l'irritazione della pelle bassa, oltre a rimuovere le macchie, soprattutto dai cibi proteici, dalle pentole, padelle e posate. La maggior parte dei detersivi oggi è biodegradabile e non contiene fosfati, ma controlla il retro dell'etichetta prima di usarla.
bolle (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Steve Jurvetson)Azione detergente
I detergenti liquidi, sia in materiali naturali che sintetici, sono costituiti da sostanze ioniche e non ioniche. Le sostanze ioniche sono costituite da prodotti alcalini, che ammorbidiscono le fibre dei vestiti, provocando il rilascio di sporcizia. I tensioattivi non ionici sono usati per pulire materiali di fibre animali, come lana o seta.
Lavare in lavatrice con detergente
Il detergente è fatto per lavarsi le mani, quindi non dovrebbe essere usato in lavastoviglie o vestiti. Puoi usare il lavello della cucina o del bagno per lavare i vestiti con facilità. Assicurati di avere oggetti che trattengono l'acqua nel lavaggio, facendo attenzione a non riempire eccessivamente e versare acqua.
Rimozione delle macchie
Il detersivo può essere la prima azione per rimuovere le macchie sul tessuto. Lasciare penetrare il liquido ma non asciugare il tessuto.
Macchie persistenti
I detersivi non hanno abbastanza abrasivi per rimuovere lo sporco che potrebbe essere penetrato nei tessuti. Il lavaggio ripetuto con detergente può rimuovere queste macchie, ma può danneggiare il tessuto.