Posso usare il detersivo per il bucato? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Posso usare il detersivo per il bucato?

È possibile lavare il bucato con il detersivo, ma tenere a mente alcune informazioni prima di utilizzare questo tipo di sapone su determinati tessuti.

Lavaggio con detergente (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Tiago Zaniratti)

detergente

I detergenti sono progettati per produrre molta schiuma e favorire l'irritazione della pelle bassa, oltre a rimuovere le macchie, soprattutto dai cibi proteici, dalle pentole, padelle e posate. La maggior parte dei detersivi oggi è biodegradabile e non contiene fosfati, ma controlla il retro dell'etichetta prima di usarla.

bolle (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Steve Jurvetson)

Azione detergente

I detergenti liquidi, sia in materiali naturali che sintetici, sono costituiti da sostanze ioniche e non ioniche. Le sostanze ioniche sono costituite da prodotti alcalini, che ammorbidiscono le fibre dei vestiti, provocando il rilascio di sporcizia. I tensioattivi non ionici sono usati per pulire materiali di fibre animali, come lana o seta.

Lavare in lavatrice con detergente

Il detergente è fatto per lavarsi le mani, quindi non dovrebbe essere usato in lavastoviglie o vestiti. Puoi usare il lavello della cucina o del bagno per lavare i vestiti con facilità. Assicurati di avere oggetti che trattengono l'acqua nel lavaggio, facendo attenzione a non riempire eccessivamente e versare acqua.

Rimozione delle macchie

Il detersivo può essere la prima azione per rimuovere le macchie sul tessuto. Lasciare penetrare il liquido ma non asciugare il tessuto.

Macchie persistenti

I detersivi non hanno abbastanza abrasivi per rimuovere lo sporco che potrebbe essere penetrato nei tessuti. Il lavaggio ripetuto con detergente può rimuovere queste macchie, ma può danneggiare il tessuto.


Categorie Popolari

Top