Che tipo di pillola dà un cane per sbarazzarsi di pulci?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Che tipo di pillola dà un cane per sbarazzarsi di pulci? - Articoli
Che tipo di pillola dà un cane per sbarazzarsi di pulci? - Articoli

Contenuto

Le pulci sono insetti disgustosi che possono causare problemi reali ai nostri amici cani. Questi problemi vanno da semplici episodi di irritazione alle intense reazioni allergiche che portano a infezioni della pelle e anemia. Le pulci sono estremamente resistenti, possono riprodursi molto rapidamente e sono in grado di infestare rapidamente i nostri cortili e case. La prevenzione di questi parassiti dovrebbe essere una priorità assoluta per tutti i proprietari di cani. I farmaci orali utilizzati in combinazione con trattamenti topici forniscono un eccellente controllo e prevenzione delle pulci.


Un efficace controllo delle pulci previene gravi infezioni nei cani (Chris Amaral / Digital Vision / Getty Images)

Programma / Sentinella

Programma e Sentinel sono farmaci orali una volta al mese che contengono lufenuron. Questa sostanza è un regolatore di crescita degli insetti che agisce come un inibitore per la creazione di chitina negli insetti. La chitina forma il duro esoscheletro della pulce ed è necessario affinché le larve escano dall'uovo. Quando una pulce femmina morde un cane che ha ingerito il lufenuron, produce larve incapaci di generare chitina. Pertanto, le uova non sono in grado di schiudersi. Questi farmaci dovrebbero essere forniti a stomaco pieno per garantire un buon assorbimento dal corpo del cane. Lufenuron non uccide le pulci adulte; i veterinari suggeriscono di includere il trattamento topico, come Frontline o Advantage, in aggiunta al Programma o Sentinel. Oltre alle pulci, Sentinel evita anche la filariosi, tenia, nematodi e altri vermi.


Capstar

Capstar è un farmaco orale che inizia a uccidere le pulci adulte in meno di 30 minuti. Cadranno letteralmente dal tuo cane. Il farmaco è progettato per essere utilizzato ogni volta che le pulci adulte sono state osservate nell'animale e possono essere fornite tutte le volte che una volta al giorno. Capstar contiene nitenpiram, un neonicotinoide che interferisce con la normale trasmissione del nervo, causando la morte immediata della pulce. Può essere utilizzato su cuccioli di appena quattro settimane purché pesino più di 1 kg. Capstar deve essere usato insieme ad altri prodotti per il controllo delle pulci poiché uccide solo pulci adulte e non ha alcun effetto su uova e larve.

Comfortis

Comfortis è un farmaco orale di una volta al mese che uccide il 100% delle pulci adulte sul cane e continua a ucciderli per 30 giorni dopo l'ingestione. Contiene spinocidi, che interferiscono con la normale trasmissione del nervo, causando convulsioni e morte immediata nelle pulci. Non deve essere usato sui gatti e il suo uso è indicato solo sui cuccioli di età superiore a 14 settimane. Non usare su cagne gravide o cani inclini a convulsioni. A differenza di altri farmaci anti-pulci orali, possono verificarsi alcuni effetti collaterali. Questi includono vomito, diarrea e diminuzione dell'appetito. Comfortis può essere utilizzato in combinazione con altri prodotti per il controllo delle pulci per uccidere le uova e le larve. In alcuni casi, è stato dimostrato che il farmaco aumenta la probabilità di gravi effetti collaterali di ivermectina ad alto dosaggio.