Come fare i gabbioni

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Gabbioni Metallici: come montarli?
Video: Gabbioni Metallici: come montarli?

Contenuto

I gabbioni sono contenitori di reti metalliche rettangolari o cilindriche riempite con pietre, terra e sabbia. Questi cesti servono molte cose; alcuni aiutano a conservare il suolo e l'acqua, mentre altri riducono l'erosione su pendii e pendii. Il modo più semplice per fare gabbioni è costruirli sul terreno, lasciandoli come un'estensione naturale del paesaggio. Ogni gabbione ha uno scopo diverso, quindi sentiti libero di modificare il tuo per soddisfare le tue esigenze.


indicazioni

I gabbioni sono essenzialmente una rete metallica piena di pietre (immagine di gabion di rachid amrous-milza da Fotolia.com)
  1. Posizionare la rete di rinforzo in calcestruzzo sul pavimento in gabbione. Se stai costruendo su una pendenza, assicurati che la maglia si estenda dalla base verso l'alto.

  2. Tagliare la rete di cemento come necessario con le pinze. La dimensione e la forma di esso determina la dimensione e la forma del tuo gabbione. Taglia circa il doppio di quanto vuoi costruire, poiché alla fine lo piegerai.

  3. Ricopra l'intera rete con uno strato di filo di pollo.

  4. Caricare la carriola con pietre di tutte le dimensioni. Prendi abbastanza pietre per distribuire la lunghezza del gabbione.

  5. Riempi la parte superiore della rete di cemento - la parte più vicina all'area che vuoi proteggere dall'erosione - lanciando pietre con la pala. Lay strati di pietre da 15 a 30,5 centimetri di altezza e da 61 a 91,5 centimetri attraverso la lunghezza della maglia.


  6. Stendere uno strato di sabbia e terra sulle pietre, permettendo di riempire le crepe. Tocca la terra con la pala.

  7. Coprire le pietre piegando il resto della lunghezza della rete di cemento su di esse.

  8. Attaccare la rete che copre le pietre alla rete sottostante, legando gli strati con fili sottili tagliati dai ganci.

Cosa ti serve

  • Maglia in cemento armato
  • Pollaio
  • pinze
  • Pietre grandi, medie e piccole
  • Terra e sabbia
  • carriola
  • pala
  • gancio