Contenuto
I gabbioni sono contenitori di reti metalliche rettangolari o cilindriche riempite con pietre, terra e sabbia. Questi cesti servono molte cose; alcuni aiutano a conservare il suolo e l'acqua, mentre altri riducono l'erosione su pendii e pendii. Il modo più semplice per fare gabbioni è costruirli sul terreno, lasciandoli come un'estensione naturale del paesaggio. Ogni gabbione ha uno scopo diverso, quindi sentiti libero di modificare il tuo per soddisfare le tue esigenze.
indicazioni
I gabbioni sono essenzialmente una rete metallica piena di pietre (immagine di gabion di rachid amrous-milza da Fotolia.com)-
Posizionare la rete di rinforzo in calcestruzzo sul pavimento in gabbione. Se stai costruendo su una pendenza, assicurati che la maglia si estenda dalla base verso l'alto.
-
Tagliare la rete di cemento come necessario con le pinze. La dimensione e la forma di esso determina la dimensione e la forma del tuo gabbione. Taglia circa il doppio di quanto vuoi costruire, poiché alla fine lo piegerai.
-
Ricopra l'intera rete con uno strato di filo di pollo.
-
Caricare la carriola con pietre di tutte le dimensioni. Prendi abbastanza pietre per distribuire la lunghezza del gabbione.
-
Riempi la parte superiore della rete di cemento - la parte più vicina all'area che vuoi proteggere dall'erosione - lanciando pietre con la pala. Lay strati di pietre da 15 a 30,5 centimetri di altezza e da 61 a 91,5 centimetri attraverso la lunghezza della maglia.
-
Stendere uno strato di sabbia e terra sulle pietre, permettendo di riempire le crepe. Tocca la terra con la pala.
-
Coprire le pietre piegando il resto della lunghezza della rete di cemento su di esse.
-
Attaccare la rete che copre le pietre alla rete sottostante, legando gli strati con fili sottili tagliati dai ganci.
Cosa ti serve
- Maglia in cemento armato
- Pollaio
- pinze
- Pietre grandi, medie e piccole
- Terra e sabbia
- carriola
- pala
- gancio