Come pulire le foglie dalle piante artificiali

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
COME PULIRE FIORI E PIANTE ARTIFICIALI #puliziedicasa
Video: COME PULIRE FIORI E PIANTE ARTIFICIALI #puliziedicasa

Contenuto

Le attuali piante artificiali sono così realistiche da essere spesso confuse con piante vere. Tuttavia, nel tempo, polvere e sporco possono accumularsi sulle foglie, facendoli sembrare sudici, vecchi e sgradevoli. Mantenerli in buona salute richiede solo pochi minuti e un piccolo sforzo ogni settimana.


indicazioni

  1. Inumidire un panno o un tovagliolo di carta e aggiungere alcune gocce di detersivo o sapone liquido.

  2. Strofinare delicatamente ogni foglia della pianta con un panno insaponato o dei tovaglioli di carta. Con piccoli movimenti circolari, strofinare con il pollice e l'indice in modo che entrambi i lati vengano puliti allo stesso tempo. Applicare poca forza. A meno che il foglio non sia ricoperto di fuliggine appiccicosa (come si può fare con gli impianti artificiali per la cucina carichi di grasso), non dovrebbe richiedere più di qualche secondo per la pulizia del foglio.

  3. Risciacquare il panno o inumidire un tovagliolo di carta e strofinare nuovamente ogni foglio con acqua per rimuovere il sapone. Lascia asciugare le foglie all'aria aperta.

suggerimenti

  • Naturalmente, sarà necessaria una maggiore attenzione quando si puliscono delicati fogli di seta.
  • È possibile pulire le piante di seta più delicate della doccia con acqua pura senza sapone. Appendere le piante di seta a testa in giù ad asciugare.

Cosa ti serve

  • detergente
  • Panno o tovagliolo di carta