Come espellere un CD manualmente su un Mac Mini

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Mini disco incastrato su mac
Video: Mini disco incastrato su mac

Contenuto

Un problema comune tra gli utenti Mac Mini è l'occasionale incapacità di espellere un CD dall'unità con mezzi normali. Esistono diverse soluzioni a questo problema e ognuno dovrebbe essere provato in ordine da meno invasivo a più invasivo. Solo se esaurisci tutte le opzioni qui descritte dovresti portare il tuo Mac da uno specialista per rimuovere il CD e riparare l'unità.


indicazioni

Come espellere un cd manualmente su un Mac Mini (Immagine del cd-rom di Frédéric Prochasson su Fotolia.com)
  1. Riavvia il Mac e prova a espellere il CD utilizzando la chiave Espelli CD dopo l'avvio. Quando si tratta di problemi meno gravi, il riavvio completo del sistema e la ripetizione del processo problematico sono in genere efficaci ed è sempre la prima cosa da provare.

  2. Passare alla sezione Applicazioni e utilità del sistema operativo e selezionare Utility Disco. Seleziona l'unità CD e fai clic sul pulsante Espelli.

  3. Riavvia il tuo computer. Una volta avviato il caricamento, fare clic e tenere premuto il pulsante del mouse fino a quando il CD non viene espulso o fino al termine del caricamento del sistema.

  4. Riavvia il tuo computer. All'avvio, premi e tieni premuta la combinazione di tasti Comando, Opzione, O, F, per avviare il sistema in modalità firmware. Quando viene caricata la schermata del terminale, digitare "eject-cd" senza le virgolette e premere Invio.


  5. Digitare "drutil tray eject" senza le virgolette sul terminale e premere Invio. Se continua a non funzionare, spegni il computer e disconnetti tutti i cavi dalla CPU.

  6. Capovolgere la CPU e posizionarla su un tavolo piatto. Utilizzando un coltello a lama piatta o un piede di porco, sollevare delicatamente il pannello inferiore e rimuoverlo dall'unità.

  7. Utilizzare un cacciavite Phillips per rimuovere le 4 viti agli angoli del pannello di metallo lucido, grande e piatto, direttamente sotto il pannello inferiore. Sollevare e rimuovere il pannello per esporre l'unità CD e rimuovere delicatamente il disco con le dita.

  8. Sostituire il pannello di metallo e le viti e riavvitare il coperchio inferiore in posizione. Ricollegare tutti i cavi e accendere il computer.

avvertimento

  • Le riparazioni su Mac tendono ad essere costose e, a seconda dell'area in cui si vive, potrebbe essere difficile trovare un centro di assistenza autorizzato. Al di fuori dei maggiori centri metropolitani, gli assist possono essere affollati e potrebbe richiedere molto tempo per completare l'ordine.

Cosa ti serve

  • Avrai bisogno di:
  • Coltello con bordo liscio o piede di porco
  • Cacciavite a stella