Come capire quando una lumaca d'acqua è morta

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come capire quando una lumaca d'acqua è morta - Scienza
Come capire quando una lumaca d'acqua è morta - Scienza

Contenuto

Quando i pesci d'acquario muoiono, smettono di muoversi e generalmente galleggiano sulla superficie dell'acquario. Le lumache d'acqua quando sono vive, d'altra parte, possono stare ferme per un giorno e galleggiare sulla superficie dell'acqua quando l'aria riempie i polmoni.Sfortunatamente, i proprietari di animali domestici non sono in grado di dire se i loro animali domestici erano vivi e finiscono per seppellire lumache sane o gettarle via. A seconda della razza della lumaca e delle condizioni della sua vasca, possono muoversi solo di notte o solo quando si nutriranno. Se la tua lumaca ha fluttuato o è rimasta bloccata nel suo guscio per giorni e giorni, dovrebbe essere controllata prima di pensare al peggio.

Passo 1

Tieni la lumaca contro una luce intensa. Se è giovane e il guscio è abbastanza traslucido, sarà possibile vedere il suo cuore. Un cuore che batte indica che la lumaca è viva. Se riesci a vedere il corpo della lumaca attraverso il guscio, è molto probabile che sia morto e in decomposizione.


Passo 2

Annusa l'apertura del guscio. Un cattivo odore indica che la lumaca è morta e un odore fresco indica la vita o la morte recente.

Passaggio 3

Tocca la "porta" sull'apertura del guscio di lumaca. Se è ben chiuso, la lumaca è viva. Se la porta è allentata, la lumaca è morta, poiché quando una chiocciola muore, i suoi muscoli si rilassano e quella porta rimane parzialmente aperta.