Come realizzare un album per la scuola

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Farmlife di Mintay by Carola album - Scrapbooking Tutorial | Scrapmary
Video: Farmlife di Mintay by Carola album - Scrapbooking Tutorial | Scrapmary

Contenuto

Se ti viene chiesto di realizzare un album per la scuola o decidi di farlo da solo, questo può essere un modo divertente e creativo per dimostrare il tuo spirito scolastico. Spesso i genitori degli studenti creano album che ritraggono i ricordi del periodo di studio dei loro figli come regalo per gli insegnanti, mentre gli studenti più grandi spesso lo fanno da soli. Tenere a mente alcune linee guida di base può aiutarti a completare con successo questo progetto artigianale.

Come realizzare un album per la scuola

Passo 1

Acquista un album, la cui dimensione determinerà la dimensione richiesta della carta, se le protezioni per fogli saranno utili e se sarà necessario utilizzare una perforatrice a tre fori. Per un album scolastico, l'utilizzo di una cartella con 3 anelli sarà perfetto, poiché consentirà agli insegnanti di aggiungere o rimuovere elementi, nel modo desiderato.


Passo 2

Separare le fotografie pertinenti e fare schizzi preliminari per scegliere l'aspetto dell'album. Se necessario, collaborare con il personale scolastico, cercando di vedere se è possibile utilizzare immagini aggiuntive e se i bambini devono essere personalizzati. Cerca aiuto per rispondere a qualsiasi domanda sul progetto di cui sei responsabile.

Passaggio 3

Scegli una pagina di album per stare dietro ogni serie di immagini, insieme agli adesivi, cornici e altre decorazioni scelte. Controlla se la scuola ha un budget per realizzare questo progetto o se dovrebbe essere pagato da te. Usa un nastro adesivo privo di acidi per attaccare le immagini e le decorazioni desiderate.


Passaggio 4

Inserisci ogni pagina nell'album usando le protezioni per fogli, se necessario. Decorare la copertina, utilizzando oggetti adatti per album e colla. Se appropriato, prendi un appunto scritto a mano all'inizio o alla fine del memoriale scolastico.