Come diminuire l'alto livello di cloro in una piscina

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come diminuire l'alto livello di cloro in una piscina - Vita
Come diminuire l'alto livello di cloro in una piscina - Vita

Contenuto

Il cloro è il principale disinfettante nelle piscine. Elimina i batteri e altre contaminazioni che possono entrare nell'acqua e di solito viene applicato alle piscine in compresse o piccoli granuli. Puoi accidentalmente ottenere troppo cloro nella tua piscina o il cloro può accumularsi e diventare pericoloso nel tempo. Per ridurre il cloro, drenare e riempire parzialmente la piscina o utilizzare prodotti chimici che neutralizzano il cloro.

Passo 1

Testare l'acqua della piscina per il livello di cloro utilizzando il kit di test. Registra il risultato. I livelli di cloro normali e sicuri sono compresi tra 1 e 3 parti per milione.

Passo 2

Regola il filtro per il fissaggio dei rifiuti e attiva l'attrezzatura della piscina finché il livello dell'acqua non scende di alcuni centimetri, oppure rimuovi l'acqua dalla piscina utilizzando l'attrezzatura di svuotamento.


Passaggio 3

Utilizzando un tubo, aggiungere acqua fresca alla piscina fino a quando la linea dell'acqua non è al suo livello normale. Prendi un campione d'acqua, prova e guarda quanti punti è cambiato il livello di cloro. Se ti stai avvicinando rapidamente alla normalità, ripeti il ​​processo di svuotamento e riempimento. In caso contrario, vai in un negozio con forniture per la piscina nella tua città.

Passaggio 4

Ottieni la quantità corretta di neutralizzatore di cloro, in base ai risultati del test. Chiedi aiuto ai professionisti della piscina se non sei in grado di determinare la quantità corretta di sostanze chimiche da utilizzare.

Passaggio 5

Indossa i guanti. Versare la giusta quantità di neutralizzatore di cloro direttamente nell'acqua della piscina. Accendere l'attrezzatura della piscina per almeno 12 ore. Testa l'acqua della tua piscina per assicurarti che il livello di cloro sia corretto.