Contenuto
I giochi retrò stanno tornando e sempre più persone stanno facendo la polvere dei loro vecchi videogiochi e vogliono riprovare alcuni giochi a 8 bit. Tuttavia, sistemi come l'Atari 2600 furono introdotti in un momento in cui i televisori non erano tecnologicamente avanzati come quelli più comuni al giorno d'oggi. Per questo motivo è necessario un po 'di lavoro per far funzionare Atari 2600 su una TV moderna. Il tuo 2600 si collegherà alla tua TV tramite la sua connessione coassiale o attraverso un videoregistratore.
indicazioni
I moderni televisori richiedono cavi diversi dai vecchi televisori per eseguire i giochi (immagine tv lcd full hd di mattmatt73 da Fotolia.com)-
Prendi il cavo nero RCA che esce dal tuo Atari 2600. Questo è il cavo che devi collegare al televisore.
Il cavo RCA è quello che collega l'Atari 2600 alla televisione (Immagine RCA Pin gialla di ANTEQUERANUS da Fotolia.com) -
Identifica la connessione coassiale sul retro del televisore. Questa è la parte del connettore maschio dietro di esso che viene utilizzata per collegare la TV. Di solito è d'argento e lascia la parte posteriore di circa 1,3 centimetri.
Questo è un cavo coassiale. (Immagine di collegamento del cavo coassiale di Michael Shake da Fotolia.com) -
Lasciare l'adattatore coassiale pronto per l'RCA. Sono piccoli, possono essere acquistati dalla maggior parte dei negozi di elettronica e sono il modo più semplice per connettere il tuo Atari 2600 a un televisore con una connessione coassiale.
-
Collegare il cavo RCA dell'Atari 2600 all'adattatore coassiale per RCA e posizionare l'altra estremità nella rispettiva connessione del televisore. Assicurarsi che i cavi siano perfettamente sicuri e protetti.
-
Accendi l'Atari 2600 e il televisore e passa al canale su cui è installato Atari, solitamente tra i canali 2 e 4.
Connessione coassiale
-
Trova le connessioni composite del tuo televisore.
Le connessioni rosse, bianche e gialle sono le connessioni composite (collegamento TV anschlüsse immagine di onlinebewerbung.de da Fotolia.com) -
Prendi il cavo nero RCA che esce dal tuo Atari 2600. Questo è il cavo che devi collegare al televisore.
-
Lasciare l'adattatore coassiale pronto per l'RCA. Sono piccoli, possono essere acquistati dalla maggior parte dei negozi di elettronica e sono il modo più semplice per connettere il tuo Atari 2600 a un televisore con una connessione coassiale.
-
Collegare il cavo RCA di Atari 2600 e un cavo coassiale all'adattatore coassiale RCA.
-
Trova la connessione di ingresso coassiale e le connessioni di uscita composita del videoregistratore.
-
Collega l'uscita coassiale che hai collegato al tuo adattatore coassiale a RCA al rispettivo ingresso del tuo videoregistratore.
-
Collegare i cavi compositi alla rispettiva uscita del videoregistratore.
Alcuni cavi composti comuni (immagine cavi audio di Albert Lozano da Fotolia.com) -
Collegare l'altra estremità dei cavi compositi alle rispettive connessioni di ingresso del televisore.
-
Collega il tuo televisore al canale del videoregistratore (solitamente visualizzato sul display LCD del videoregistratore) per vedere il tuo Atari 2600.
Connessione composita
suggerimenti
- È anche possibile utilizzare una scatola di selezione TV / giochi per connettersi alla connessione coassiale del televisore. Questi possono essere acquistati dalla maggior parte dei negozi di elettronica e convertire un numero variabile di connessioni da diversi tipi a coassiali. Quando li usi, usa uno che ha una presa coassiale, altrimenti dovrai acquistare un trasformatore da 75 a 300 Ohm e collegarlo al tuo selettore. Collegano il cavo RCA del tuo Atari 2600 nella tua TV / Game Selector Box e l'uscita coassiale del televisore.
Cosa ti serve
- Adattatore coassiale per RCA
- Scatola di selezione TV / giochi (opzionale)
- Trasformatore da 75 a 300 Ohm (opzionale)
- VCR (opzionale)
- Cavo coassiale (opzionale)
- Cavo di collegamento composito (opzionale)