Come risolvere l'errore 5 su Canon PIXMA MP198

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come risolvere l'errore 5 su Canon PIXMA MP198 - Articoli
Come risolvere l'errore 5 su Canon PIXMA MP198 - Articoli

Contenuto

Canon PIXMA MP198 è una stampante multifunzione a getto d'inchiostro della famiglia PIXMA MP190. Come qualsiasi stampante, possono verificarsi alcuni errori, come vassoi carta inceppata, malfunzionamento dell'alimentazione e sensori che funzionano in modo improprio. Questi errori sono identificati dai codici di errore, come E, 2; E, 3; ed E, 5. Quest'ultimo, errore 5, indica che la stampante non riconosce la cartuccia d'inchiostro. Per correggere il problema, procedi nel seguente modo.


indicazioni

Correggi l'errore 5 su Canon PIXMA MP198 (immagine di layout della stampante di Maksim Shebeko da Fotolia.com)
  1. Aprire l'unità scanner o il coperchio e accertarsi che le cartucce d'inchiostro siano state installate correttamente. Assicurarsi inoltre che siano compatibili con la stampante. La Canon PIXMA MP198 funziona solo con le cartucce d'inchiostro Canon PG-30, CL-31, PG-40 e CL-41.

  2. Riavvia la stampante. Per prima cosa accedi alla modalità di servizio premendo i pulsanti "Menu", "Copia", "Scansione", "Copia" e "Copia" in questo ordine esatto. Quindi selezionare "Modalità test", "Modalità test test stampante" e "Cancella EEPROM". Ora premi il tasto 0, seleziona 'Ink Count, e premi il pulsante' Set '. Per finire, fare clic sul pulsante "Stop" e quindi spegnere e riaccendere la stampante.


  3. Se i passaggi precedenti non risolvono il problema, chiamare il servizio clienti Canon. Assicurati di avere il numero di modello e il numero di serie pronti. Il numero di serie si trova su un'etichetta nella parte inferiore della stampante.