Contenuto
Esistono standard etici per i saloni di bellezza per proteggere il cliente, il parrucchiere e il proprietario dello stabilimento. Ogni cliente dovrebbe essere trattato in un modo gentile e amichevole, oltre a godere della sua esperienza sul posto. Una sala che mantiene un alto livello di standard etici avrà un alto tasso di clienti fedeli.
I saloni di bellezza dovrebbero essere un luogo dove i clienti possono rilassarsi (Immagine di Hairstylist Berufsstand di bbroianigo da Fotolia.com)
identificazione
L'etica per i saloni di bellezza garantisce che il cliente abbia sempre la priorità e che i servizi che richiede o le discussioni all'interno dello stabilimento siano mantenute riservate. Inoltre, è una guida per i dipendenti per fornire un livello di integrità alla sala e alla sua reputazione.
benefici
L'etica per il salone di bellezza stabilisce un livello di comfort tra il cliente e il parrucchiere, in quanto stabilisce le regole che i dipendenti devono seguire per garantire un servizio di qualità. Inoltre, gli standard etici assicurano che i lavoratori soddisfino i requisiti delle leggi che regolano i saloni.
prevenzione
L'etica per lo spettacolo previene i reclami e il cattivo feedback dei clienti. Ad esempio, se un cliente corrente ascolta un parrucchiere a spettegolare su un cliente precedente o si lamenta della giornata, è probabile che il salone perda quel cliente o riceva un reclamo sull'integrità del cliente.
potenziale
L'etica per il salone di bellezza, così come i codici di abbigliamento dei dipendenti o il mantenimento di un'atmosfera professionale, ha il potenziale per aumentare il business dello stabilimento. Ad esempio, se un nuovo cliente entra nel salone e vede i suoi lavoratori in vestiti appropriati in un ambiente professionale, è probabile che ritorni nel luogo, oltre a raccontare potenziali clienti.