Come riformare le porte dell'armadio Formica

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come riformare le porte dell'armadio Formica - Articoli
Come riformare le porte dell'armadio Formica - Articoli

Contenuto

Se stai pensando di rinnovare la cucina, non hai molti soldi per questo. Considera di dipingere le vecchie porte del gabinetto Formica invece di cambiarle. La pittura può fare miracoli in una vecchia cucina e in molti casi rende il vecchio aspetto nuovo di nuovo con un piccolo aiuto da un rullo di schiuma e pennello. Dipingere le porte può anche aiutarti a risparmiare permettendoti di investire in altre aree della tua cucina.


indicazioni

  1. Pulire il cabinet Formica con un detergente spray. Un detergente multiuso aiuta a rimuovere l'accumulo di sporco o grasso che si depositano sulla formica. Spruzzalo e asciugalo con un tovagliolo di carta.

  2. Armadio Sand Formica con carta vetrata fine per eliminare l'abbagliamento. Affinché la vernice aderisca al materiale, è necessario carteggiare. Trascorrere un pezzo di carta vetrata nell'armadio dovrebbe portare a termine questo compito molto bene.

  3. Rimuovere l'hardware collegato al cabinet. Se ha manopole o maniglie, rimuovile. Le cerniere dovrebbero essere lasciate in posizione se si intende mantenere intatte le porte dell'armadio quando si dipinge. Coprire le cerniere con il nastro aiuterà a mantenerli privi di vernice.

  4. Applicare uno strato di primer nell'armadietto. Questo prodotto fungerà da base per la vernice di lattice di aderire. Applicalo con un rullo di gommapiuma, nelle parti più grandi e con un pennello in zone più difficili da raggiungere.


  5. Dipingi l'armadietto nel colore desiderato con una vernice di lattice ad asciugatura rapida. Applicato con un rullo di schiuma e pennello, la vernice di lattice ad asciugatura rapida fornirà una finitura duratura per i vostri vecchi armadi Formica. Applicare più mani di vernice se necessario, lasciando asciugare gli strati tra le mani.

  6. Sostituire l'hardware nell'armadio Formica appena verniciato non appena le vernici si sono completamente asciugate. Fai un passo indietro e ammira il tuo lavoro. Ora puoi rallegrarti del fatto che il tuo vecchio armadio è incontaminato e non devi spendere molto per farlo.

suggerimenti

  • Molti negozi di vernici offrono piccole lattine di campioni di vernice. Se non sei sicuro di quale colore funzioni meglio nella tua cucina, considera l'acquisto di quelle lattine più piccole in modo da poter testare i colori nel tuo armadio. Una volta trovato quello che ti piace, allora acquista quello più grande.

avvertimento

  • Non affrettarti come il processo di verniciatura delle tue ante dell'armadio Formica. L'obiettivo è quello di ottenere un nuovo look senza spendere un sacco di soldi. Sand completamente e sii paziente mentre aspetti che gli strati di vernice si asciughino, poiché questo a lungo andare ti ripagherà.

Cosa ti serve

  • Armadi Formica
  • Rulli di vernice espansa
  • Vernice al lattice, ad asciugatura rapida
  • Primer
  • spazzole
  • Carta vetrata a grana fine
  • Nastro adesivo per uso generale