Come fare un centrotavola con il gel

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
FACILISSIMO! Come realizzare una stupenda candela gel con rosa blu e perle! il top dell’eleganza!
Video: FACILISSIMO! Come realizzare una stupenda candela gel con rosa blu e perle! il top dell’eleganza!

Contenuto

Un centrotavola aggiunge un tocco speciale a un tavolo da pranzo o un comodino. I pezzi tematici sono usati nelle celebrazioni di compleanni, feste e altre occasioni speciali. Realizza un centrotavola semplice usando solo un vaso di vetro e un gel floreale. L'idea è di versare questo gel in forma liquida in un contenitore per farlo indurire e mantenere in posizione i fiori artificiali con stelo e altri oggetti. Aggiungi abbellimenti come farfalle e api artificiali per dare un tocco più originale.


indicazioni

Mantieni i fiori artificiali in un centrotavola con gel floreale (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Posizionare il barattolo di vetro di 10 cm di diametro su una superficie piana, ad esempio il bancone della cucina.

  2. Posiziona con cura uno strato di biglie decorative sul fondo della pentola. La quantità di palle può variare a seconda della profondità desiderata.

  3. Disporre i fiori artificiali al centro del vaso. Tagliare il gambo con un paio di pinze per ottenere la lunghezza desiderata. Rendi il fiore centrale più alto disponendo i fiori con i gambi più corti attorno ad esso in modo che l'arrangiamento sia bello da qualsiasi punto di vista.

  4. Misura 4 tazze di luce, gel floreale nel microonde. Riscaldare ad alta temperatura fino a quando il gel diventa liquido. Il tempo può variare da 30 secondi a 2 minuti, a seconda della quantità di gel floreale utilizzato e della potenza del microonde.


  5. Rimuovere il gel liquido floreale dal microonde usando un guanto da forno.

  6. Rimuovere con attenzione la disposizione dei fiori in modo da poter versare il gel liquido nel contenitore senza versare. Fallo finché non ottieni una quantità d'acqua che sembra reale in proporzione alla quantità di fiori.

  7. Riorganizza i fiori artificiali per il tuo sito originale. Lasciare riposare il centro per 24 ore affinché il gel si indurisca e polimerizzi.

Cosa ti serve

  • Vaso in vetro trasparente di 10 cm di diametro
  • Perle di marmo marmorizzate
  • Fiori artificiali con gambo
  • pinze
  • Misurino
  • Gel floreale
  • Forno a microonde
  • Guanto da forno