Contenuto
Un sifone da cucina è un pezzo di tubo curvo situato direttamente sotto lo scarico del lavandino. La sua funzione principale è di mantenere gli odori indesiderati sotto la superficie della casa e agire come un "catch all" per piccoli oggetti come gioielli che potrebbero cadere attraverso il lavandino. Indipendentemente dalla disposizione dei tubi sotto il lavandino, rimuovere il sifone è semplice. Ad ogni modo, assicurati di posizionare una padella sotto in modo che l'acqua non si scarichi in tutta la cucina.
indicazioni
Cerca oggetti persi nel sifone del lavello della cucina (immagine del lavello da jedphoto da Fotolia.com)-
Apri l'armadietto sotto il lavandino e rimuovi qualsiasi oggetto che ostruisca l'accesso al sifone. Metti una pentola sotto il sifone (vedi caratteristiche nell'immagine del sifone)
-
Utilizzare una chiave inglese o una pinza grande per allentare il dado che collega il sifone allo scarico ruotandolo in senso antiorario. Se i dadi sono di plastica, puoi allentarli con le mani.
-
Allentare il dado sul lato di connessione nello stesso modo, con gli attrezzi o con le mani. Tirare delicatamente il sifone per scollegarlo dal lavandino. Estrarre la connessione di scarico dal sifone.
-
Versare l'acqua in eccesso nel sifone in un secchio. Normalmente, detriti e pezzi di cibo cadrà, questo è comune. Sostituire, pulire o salvare qualsiasi elemento che è stato intrappolato nel sifone e quindi reinstallare la parte.
Cosa ti serve
- Chiave o grandi pinze
- drenare