Alimenti senza calcio

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Gli alimenti più ricchi di calcio
Video: Gli alimenti più ricchi di calcio

Contenuto

Se l'assunzione di calcio ti preoccupa, assicurati che sia disponibile una varietà di alimenti che non contengano calcio. Alcuni cibi contengono naturalmente zero calcio, mentre altri sono fatti per essere così. In ogni caso, c'è qualcosa per soddisfare le tue papille gustative e le tue preoccupazioni nutrizionali.

Oli

Secondo l'USDA, nel nostro cibo c'è un'ampia varietà di oli che non contengono calcio. Gli oli possono provenire da fonti animali, come manzo, tacchino, pollo, agnello, vitello o altre varietà di carne rossa e suoi grassi.

Gli oli privi di calcio possono anche provenire da fonti vegetali, come semi di lino, semi d'uva, cocco, verdura, nocciola, senape, soia, noci, mais, semi di girasole, colza, arachidi o olive, cita l'USDA .


Un altro tipo di olio è l'olio di pesce, che si trova in sardine, salmone, fegato di merluzzo, aringhe e sgombri, afferma il sito web Nutritiondata.com. Gli oli possono essere delle varietà di grassi insaturi, saturi o trans. Tutte le varietà contengono zero calcio, afferma nutritiondata.com. Gli oli sono disponibili in una moltitudine di forme, comprese capsule, liquidi, spray o induriti (come il grasso).

Maionese

La maionese può essere preparata in modo che non contenga calcio. Può essere lavorato commercialmente senza l'aggiunta di uova o latticini, in modo che non contenga colesterolo, in modo che abbia un contenuto calorico ridotto e si adatti a un piano alimentare a basso contenuto di sodio. Secondo l'USDA, le varietà di maionese possono contenere grandi quantità di acidi grassi omega-6, che proteggono il sistema cardiovascolare. Ad esempio, una tazza di maionese a basso contenuto calorico può fornire più di 40.000 milligrammi di questi acidi grassi benefici, citazioni Nutritiondata.com.

Margarina

La margarina può essere ottenuta da oli vegetali e ci sono anche versioni arricchite con steroli. Possono essere prodotti con o senza aggiunta di sale e zucchero. Possono essere acquistati sotto forma di un bastone o in una scatola. Secondo Nutritiondata.com, le varietà di margarina non contengono calcio, ma possono fornire molti altri nutrienti, come gli acidi grassi omega-3.


Dolci

È possibile consumare una grande quantità di caramelle che non contengono calcio. La gomma rientra nella categoria delle caramelle, secondo l'USDA. Secondo il sito web Nutritiondata.com, la gomma non contiene calcio, così come altri tipi di chewing gum. Puoi gustare alcune caramelle dure, come la menta piperita e altre varietà di mentolo, zenzero e cannella, senza assumere calcio. Sono disponibili liquirizia, sia nella versione rossa che in quella nera. Le caramelle gommose e le caramelle gommose non contengono calcio, dice Nutritiondata.com. Se anche il cioccolato è nella tua lista, secondo nutritiondata.com, il cacao in polvere non zuccherato non ha calcio e può essere usato per fare dolci.

ghiaccioli

Ci sono una moltitudine di gusti di ghiaccioli, o dolcetti congelati, disponibili senza calcio per farti godere e soddisfare la tua voglia di dolci. Il ghiacciolo può essere aromi di succo di frutta misti, come ananas e cocco, oppure può essere aromatizzato artificialmente, afferma l'USDA.